ex viola

L’ex Olivera lascia il calcio giocato: “Costretto da un problema cardiaco”

REGGIO CALABRIA, ITALY - MAY 10:  Manuel Fishnaller (R) of Reggina competes for the ball with Ruben Oliveira of Brescia during the Serie A match between Reggina Calcio and Brescia Calcio on May 10, 2014 in Reggio Calabria, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'annuncio di Rubén Olivera: "Costretto al ritiro un problema, dico ai giovani di non sottovalutare i segnali. Nel mio futuro la panchina"

Redazione VN

L'ex gigliato Rubén Olivera appende gli scarpini al chiodo. Lo ha comunicato lo stesso centrocampista uruguaiano con una passato tra Juventus, Atletico Madrid, Sampdoria, Fiorentina ed Aprilia in un'intervista alla Gazzetta Regionale:

"Oggi lascio il calcio giocato non per mia volontà, ma per un problema cardiaco che mi hanno trovato tre settimane fa. Questa è una comunicazione un po’ triste perché, per la passione che ho per questo sport, non avrei mai voluto lasciarlo così ma ho 38 anni e sono pronto ad intraprendere una nuova sfida che è quella di fare l’allenatore. Voglio mandare un messaggio chiaro a tutti i ragazzi. Spesso ci si sente forti facendo questo sport visto che siamo delle persone fortunate rispetto ad altre svolgendo un lavoro agonistico tutti i giorni. In tanti sottovalutiamo le problematiche, è accaduto anche a me, sentiamo dei dolori o degli avvisi del corpo nel cuore o nel petto a cui non diamo il giusto peso ed è meglio non lasciar passare troppo tempo ed andarsi a far controllare da un dottore."

tutte le notizie di