Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Gamberini: “Vlahovic imprendibile. Fase difensiva? Guardate la partita col Milan”

Gamberini: “Vlahovic imprendibile. Fase difensiva? Guardate la partita col Milan”

Il commento dell'ex capitano viola: "Le prestazioni della squadra mi fanno sperare sul cammino della Fiorentina"

Redazione VN

Il grande ex difensore viola e attuale allenatore della Virtus Verona (avversario della Fiorentina nel ritiro di Moena), Alessandro Gamberini, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

"Classifica? Io non l'ho mai guardata, ma di domenica in domenica riuscivo a capire quali fossero le partite che potevano determinare una stagione. Io ho sempre speso parole di elogio nei confronti di Italiano, lo stimo molto. L'episodio di Empoli fa un po' storia a sè. Sono le prestazioni della squadra che mi fanno sperare sul cammino della Fiorentina, Vincenzo sta facendo un lavoro incredibile. Vlahovic come Toni?  Ovviamente le caratteristiche sono diverse. Ma io ricordo che quando noi entravamo in campo e vedevamo arrivare Toni nel sottopassaggio, ci guardavamo negli occhi e sapevamo di partire da 1-0. Questo dà una tranquillità forte alla squadra. Dusan ha caratteristiche devastanti, quando attacca la porta è un bisonte che va a tutta velocità, imprendibile. Fase difensiva? La partita con il Milan è l'emblema del lavoro difensivo di Italiano, squadra cortissima con una linea che cercava sempre di rubare metri in avanti. Questo sarà un aspetto determinante di quello che sarà il calcio del futuro"

 GERMOGLI PH: 30 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

 

tutte le notizie di