Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Freitas: “Su Chiesa i meriti vanno a Paulo Sousa”. Su Vlahovic e Nico Gonzalez…”

Freitas: “Su Chiesa i meriti vanno a Paulo Sousa”. Su Vlahovic e Nico Gonzalez…”

Il commento dell'ex dirigente Fiorentina

Redazione VN

L'ex dirigente della Fiorentina, Carlos Freitas, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni:

Su Chiesa: "E' stato merito di Paulo Sousa di intravedere tutte le qualità di Federico. E non era semplice visto che non era neanche un titolare della Primavera. Chiesa ha giocato in diversi ruoli e sistemi, rappresenta qualità e quantità nel suo gioco."

Sulla vicenda Gattuso-ACF: "Mendes? Io sono solo uno spettatore. Posso capire la ragione per la quale la Fiorentina ha cercato di prendere Gattuso, dava un certo tipo di garanzie. Poi quello che è successo in quei 23 giorni... Ho visto l'interesse per Sergio Oliveira, Guedes e Corona e poi la fine di questa storia. Non ho i dettagli sufficienti per commentare questa vicenda. Gattuso però ha portato dei fatti, perchè non ha mai avuto assistiti del l'agente portoghese. La scelta di Italiano è ottima: segue la linea di calcio di Sarri e De Zerbi, spero che la società prenda dei giocatori adatti al suo gioco. Sistema procuratori? E' una vecchia discussione, parliamo di interpreti importanti nel calcio di oggi. Tutti i top club ha bisogno di trattare con i procuratori, così come ha fatto la Fiorentina.

Sull'attualità viola: "Vlahovic? Il giocatore ha due anni di contratto. E' un attivo per la società. Le parti si trovano ogni giorno ai campini, sarà facile parlare. Poi per arrivare al rinnovo servirà la buona volontà del giocatore e la bravura della società. Dusan ha un profilo tecnico e atletico di altissimo livello e con un evoluzione normale arriverà al top mondiale. La mobilità per la sua altezza non è banale, forse in Ibrahimovic. Linea verde? La sposo sempre. Mi piacciono i giocatori che hanno ampi margini di miglioramento e fame di vincere. Gonzalez è un giocatore di qualità indiscussa, non può cambiare da solo la storia di una squadra. Però insieme a buoni giocatori, può fare una grande Fiorentina

tutte le notizie di