Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Amoruso: “Concessi troppi errori. Venuti? Non adatto al gioco di Italiano”

Amoruso: “Concessi troppi errori. Venuti? Non adatto al gioco di Italiano” - immagine 1

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, ha parlato dei tanti gol subiti per errori della Fiorentina e delle qualità di Venuti per l'idea di gioco che ha Italiano

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il "Pentasport" per parlare di molti temi legati ai viola. L'ex difensore ha iniziato parlando della sfida con il Milan:

"La Fiorentina nel primo tempo mi è piaciuta. Anche se abbiamo sofferto un po', è stata pericolosa e molto generosa a livello offensivo. Nel secondo tempo abbiamo spento l'interruttore, smettendo di giocare, poi gli errori ci condizionano sempre le partite".

Sui problemi legati ai gol: "Sapevo che perdere Vlahovic a gennaio sarebbe stato un problema. Per sostituirlo sono arrivati due giocatori che arrivavano dall'estero e un Piatek che non stava vivendo nemmeno un buon periodo. Fin dall'inizio è mancato l'apporto dei nostri esterni".

Poi sui troppi errori concessi: "Abbiamo concesso troppi gol in modo anomalo. Dei 47 gol subiti, 15 arrivano da nostri errori madornali. Va dato una regolata. Spero che Italiano glielo abbia fatto capire negli spogliatoi. Poi ovviamente è una squadra in evoluzione ed è giusto che pian piano vengano limate alcune situazioni".

Infine su come gestire alcune situazioni in vista della prossima stagione: "Contro Venuti non ho niente, ci mancherebbe. Ma le qualità di terzino che richiede il gioco di Italiano sono ben altre. È un buon giocatore, ma non ha le qualità adatte. Io continuerei a puntare su Odriozola ed eventualmente i soldi da spendere ci sarebbero".

Amoruso: “Concessi troppi errori. Venuti? Non adatto al gioco di Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di