Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Amoruso: “Castrovilli un problema. Italiano perché cambiare tutti in mezzo?”

GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO CASTROVILLI

L'ex Fiorentina analizza così la bruciante sconfitta accusata ieri ad Empoli, Amoruso critica Castrovilli ed alcune scelte di Italiano

Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto stasera su Rtv38, commentando così la sconfitta della Fiorentina ad Empoli:

La Fiorentina ieri ha peccato un po' di presunzione, non è stata in grado di gestire la parte finale della partita. Alcune responsabilità sono anche di Italiano, specie per la gestione dei cambi. Non mi spiego perché non sia stato inserito Igor, reduce dalla grande prestazione contro il Milan. Serviva far rifiatare i centrali, soprattutto Milenkovic, o almeno irrobustire la retroguardia in vista del 90'. Non ho capito perché Italiano abbia avuto l'esigenza di cambiare tutto il centrocampo. Nel secondo tempo la squadra difendeva sempre uomo contro uomo, i centrocampisti non c'erano per raddoppiare. Pulgar è fuori e non sai quando rientra, Amrabat sembra il fratello di quello di Verona. Castrovilli è un problema oggettivo in questa squadra. Abbiamo visto cosa può dare e come sta mancando: non riesce proprio ad entrare in questo sistema di gioco. Nastasic non è un giocatore da Fiorentina, quella attuale. Non ha fatto quel salto di qualità che anch'io pensavo potesse fare. C'è bisogno di un difensore che sappia mettere ordine.

 EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Filippo Bandinelli of Empoli FC scores a goal during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di