Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

A tutto Morfeo: “Arrivò Edmundo a Firenze e non giocai più. Adriano? Lo portai al bar del mio paese”

10 Feb 2002:   Antonio Marasco of Venezia and Domenico Morfeo of Fiorentina in action during the Serie A match between Venezia and Fiorentina, played at the Penzo Stadium, Venezia.   DIGITAL IMAGE Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT

Morfeo ricorda gli anni a Firenze e parla di Edmundo e Adriano

Redazione VN

Lunga ed interessante intervista realizzata da Cronachedispogliatoio.it con Domenico Morfeo, ex fantasista viola. Ve ne proponiamo un estratto in chiave Fiorentina:

Fiorentina? Quando stavo facendo bene e stavo per andare in Nazionale, è arrivato Edmundo e non mi fecero più giocare. Doveva giocare lui, e io rimasi fuori non per demerito. Con Malesani feci bene seppur in un ruolo non mio, ma non mi divertivo. A Firenze c’era una buona squadra, ci sono stato in varie stagioni: andavo e venivo, ero una pedina di scambio per loro. Adriano? Ci ho giocato a Firenze e Parma, era uno dei più completi: bravo tecnicamente, potente, fisico, colpo di testa. Lui abitava da solo a Firenze e dopo il ritiro ci diedero qualche giorno libero per Ferragosto. Lo portai al mio paese, dove frequentavo i bar per giocare a carte. Lui vide delle scene mai viste: quando si giocava, o si perdeva, c’erano delle persone che sbattevano i pugni sul tavolo, avevano reazione di tensione in quelle partite. A lui rimasero impresse. Alla prima partita ci mettemmo d’accordo: dopo un gol ci siamo seduti a terra e abbiamo finto di giocare a carte.

https://www.violanews.com/stampa/pezzella-cuore-doro-dona-alimenti-a-cinquanta-famiglie-in-difficolta/