Sempre più elettrica l'aria in Italia per l'attesa della finalissima di Euro 2020 prevista questa sera. Su La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina troviamo una splendida lettera che i Campioni del Mondo del 1982 hanno scritto alla nostra Nazionale. Lettera ricondivisa anche da Giancarlo Antognoni sul suo profilo Facebook. Vi proponiamo il testo integrale.
La lettera
Antognoni e i Campioni dell’82 caricano l’Italia: “Ci rivediamo in voi”
Lettera aperta da parte dei mitici Campioni del Mondiale '82
"Azzurri.
LEGGI ANCHE
In queste settimane abbiamo rivisto in voi tanto, tantissimo di noi e della nostra storia, sportiva ed umana. Nel vostro coraggio, nella vostra passione, nel vostro senso di appartenenza, nel vostro slancio in avanti dopo un periodo difficile, ci siamo ritrovati.
Le storie belle non si dimenticano mai perché non finiscono mai; diventano emozioni che rimangono nel tempo, ricordi che si rafforzano, passando di cuore in cuore, di memoria in memoria. Sarà così anche per voi.
Comunque vada.
Grazie per averci fatto rivivere tutto questo, per averci fatto sentire, ancora una volta, giovani e senza paura e per aver dimostrato che dentro ogni italiano c’è una forza profonda, grande, e spesso imprevedibile, che nei momenti difficili esplode e rende possibili anche le imprese che non lo sembrano.
Osate sempre, sognate il futuro che potete costruire.
E adesso andate a Londra, scendete su quel campo e date il massimo come avete sempre fatto... le storie belle non finiscono mai!
Forza ragazzi.
1 Dino, 2 Franco, 3 Beppe, 4 Antonio, 5 Fulvio, 6 Claudio, 7 Gaetano-Mariella, 8 Pietro, 9 Giancarlo, 10 Beppe, 11 Gianpiero, 12 Ivano, 13 Lele, 14 Marco, 15 Franco, 16 Bruno, 17 Daniele, 18 Alessandro, 19 Ciccio, 20 Paolo-Federica, 21 Franco, 22 Giovanni, C.T. Enzo-Cinzia, All. in seconda Cesare-Paolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA