esclusive

Zamparini a VN: “Ilicic? Il più bravo dei viola”

“Certe critiche sono incomprensibili. Senza motivazioni…”

Redazione VN

L'investimento fatto su Mario Gomez al momento non ha portato risultati per i noti problemi fisici del tedesco, la sfortuna poi si è accanita anche su Giuseppe Rossi però tra gli acquisti della passata stagione c'era anche Josip Ilicic, che ha deluso molto. Di lui si ricordano pochi lampi e l'errore dell'Olimpico, quando ha fallito il gol del 2-2 nella finale contro il Napoli. E adesso? La sensazione è che Josip rischi di essere già al capolinea con la Fiorentina (LEGGI QUI).

Per un commento sullo sloveno, Violanews.com ha contattato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che conosce bene Ilicic e lo difende al 100%: “Non spetta a me giudicare la sua stagione ma conosco le qualità di Josip e vi posso dire che è il miglior giocatore che ha la Fiorentina. Dal punto di vista tecnico è un campione, più degli altri calciatori in rosa. Poi ovviamente è l'allenatore a fare le valutazioni, Josip è un ragazzo molto bravo e serio. Certe critiche sono incomprensibili e fanno male, qualcuno addirittura pensa di giudicarlo dal punto di vista caratteriale senza sapere che, a livello privato, lui non ha passato momenti facili, a cominciare dall'infanzia: bisogna conoscere la storia di un calciatore prima di giudicarlo. Ci vorrebbe più rispetto. Il carattere di Ilicic? Ripeto, è una brava persona, che ama giocare a calcio e si impegna molto. Ovviamente deve essere sempre motivato, questo riguarda molti calciatori. Se non ha fiducia si demoralizza e allora da primo diventa ultimo, dunque serve bravura nel gestirlo. Se quest'anno a Firenze dicono che ha reso poco, penso che la colpa non sia solo di Ilicic, ammesso che il suo rendimento sia da considerare insufficiente”.

Un brevissimo commento anche sulla stagione viola: "Ottima annata, non era facile arrivare al quarto posto. Spero che un campionato così tocchi anche al mio Palermo!".

NICCOLO' GRAMIGNI