VN – Vlahovic vuole giocare, per Iachini è una riserva. Tra offerte e rinnovo: gli scenari

VN – Vlahovic vuole giocare, per Iachini è una riserva. Tra offerte e rinnovo: gli scenari

Dusan Vlahovic e un futuro ancora da definire: il quadro della situazione

di Nicolò Schira
Fiorentina-Cutrone-Vlahovic

Continua l’intrigo Vlahovic. Per la società viola è incedibile, anche se Iachini lo considera riserva dietro Kouamè. Il giocatore scalpita e chiede chiarezza sul suo ruolo e sul progetto. Gli agenti nei prossimi giorni porteranno un’offerta ufficiale del Lipsia (25 milioni). Ad oggi la Fiorentina è orientata a tenerlo (c’è rinnovo però ancora da chiudere). Se arriva un’altra punta (Piatek è sempre in prima fila) il serbo può andare via in prestito: in tal caso ci sono Parma in pole sulle altre (Bologna, Genoa, Verona, Samp, Spezia, Crotone, Udinese, Cagliari) che l’hanno sondato. Uno tra lui e Cutrone ad oggi è di troppo con l’ingaggio di un altro attaccante.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mystgun - 2 settimane fa

    Con Iachini sarà difficile vedere due Attaccanti giocare insieme dato che anche in mancanza di Ribery verrebbe adattato Chiesa seconda punta e si giocherbbe con il 352.
    Kouame e Vlahovic sono due giocatori completamente diversi e secondo me si alternerebbero molto a seconda del tipo di partita che si vuole fare e con le 5 sostituzioni ci sarebbe sicuramente spazio per entrambi, casomai quello che avrebbe poche opportunità è Cutrone che sarebbe la 3 scelta.
    In attacco ci sono 2 possibilità:
    – Confermi Vlahovic e Kouamè come potenziali titolari sperando che uno dei due esploda, in questa eventualità probabilmente al posto di Cutrone farebbe più comodo un giocatore di esperienza che però non tolga spazio ai 2 giovani.
    – Prendi un attaccante titolare (sperando che non sia Piatek ma mi accontento) e punti tutto su di lui con Kouamè utile a partita in corso e come alternativa, Vlahovic necessariamente verrebbe mandato a giocare in prestito perchè avrebbe troppo poco spazio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valter - 2 settimane fa

    Per giocare come titolare da noi non è pronto soprattutto per quello che riguarda il gioco di squadra è quasi incapace di dialogare, e in quel parametro Cutrone è troppo superiore.
    Vlahovic è più capace solo se lui è l’ultimo dell’azione/quello che deve andare in porta.
    Io lo darei in prestito a fare esperienza in una squadra che lo faccia giocare come titolare fisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. max688 - 2 settimane fa

    25 milioni, ma non ci credo che ci sia questa offerta, è da vendi, guadagna e nel caso pentiti….il giocatore è un prospetto interessante ma deve ancora dimostrare tutto….se l’offerta è giusta i giocatori non titolari con contratto corto si vendono ….e anche sui titolari vanno fatte le valutazioni del caso per non tenere qualcuno ‘’controvoglia’’…vedi chiesa lo scorso anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Staffa - 2 settimane fa

    per me, rinnovo con pesante adeguamento per far capire al ragazzo che è lui il futuro…poi via in prestito a verona da juric….anno nuovo entrambi a firenze…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CippoViola - 2 settimane fa

    Poero Beppe va anche compatito, se gioca co’i 361 o che corpa ne ha se poi gl’hanno preso 5 punte e vu l’avèe sentito anche voi no? no dico 5, quarcuna la deve per forza andà via sennò e un c’è spazio per tutti.. anche a occhio disse i’cieco, quarcuno e si dèe levà di c*lo.
    ..poerannoi nini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. MolisanoViola - 2 settimane fa

    Il Vlahovic del prima del COVID, prometteva tanto il Vlahovic dopo COVID, perso totalmente, se si crede lui, metterlo in condizioni di giocare il più possible se non nella Viola darlo in prestito, a quel punto tenere Cutrone e pagarlo 18 milioni per fargli fare panchina, mi sembra un controsenso. Darei Vlahovic in prestito, darei indietro Cutrone e prendere una punta forte che può garantire una ventina di gol a campionato e una punta d’esperienza a pochi soldi per la panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Il Viola di Gallipoli - 2 settimane fa

    Se vuoi tenere Vlahovic, e credi nelle sue capacità, ti assumi la responsabilità di metterlo titolare e lo fai giocare, punto!

    Fargli fare la riserva di Cutrone o addirittura di Kouamè (che come prima punta è adattato) non porta a nulla se non a svalutarlo, frustrarlo e rallentarne lo sviluppo.

    Se non lo vedi pronto per fare il titolare, ma vuoi ugualmente tenerlo, deve essere la seconda scelta ma solo dopo un attaccante di livello che può anche aiutarlo a crescere.

    Io ancora non capisco perché puntino ancora su Cutrone ed accettino di spendere altri 16 milioni se, a conti fatti, ha dimostrato di non essere stato un acquisto azzeccato.
    Se una prima punta non segna a che serve?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 2 settimane fa

      Deve andare in prestito per fare esperienza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Iperviola - 2 settimane fa

    Speriamo sia una deduzione giornalistica perché altrimenti siamo messi male…al di là delle difficoltà di questo mercato sia in entrata sia in uscita e non solo per la Viola, mi piacerebbe che Iachini avesse la lucidità per dirottare le scelte
    E sotto questo aspetto ne dubito ….non vorrei che gli mancasse quella determinazione (alla Conte per intendersi), quella forza di imporre quanto più possibile le proprie idee e quindi le scelte su chi vorrebbe che restasse e chi invece vorrebbe far partire ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 2 settimane fa

      Cosa imponi se non firma? C’è chi fa finta di non vedere ma è in atto una battaglia all’interno della Fiorentina tra il vecchio faccendiere di casa viola, Ramadani, e una proprietà che si è voluta slegare da lacci e lacciuoli. Adesso dobbiamo aspettare per capire anche le capacità manageriali, e non solo quelle economiche, che sono forse più determinanti nel calcio di oggi, dove è impossibile raggiungere dal niente i fatturati delle prime venti squadre europee. Con questi rinnovi ballerini Rocco ci farà capire se può tener testa a questa manica di farabutti vestiti da procuratori, e dai suoi viziati assistiti. Aspetto la prova del nove. Ai vecchi proprietari non riuscì, ci provarono, ma non bastò la linea della signorilità. Impresa titanica che sarà da cartina tornasole del valore dell’imprenditore Commisso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. andrea - 2 settimane fa

    Fin quando non firma il rinnovo non possono darlo in prestito a chi che sia. Tafazianamente si ritroverebbero a valorizzare il conto corrente del calciatore e del suo procuratore, tutto a gratissse. Chi lo farebbe? No nemmeno il dinamico duo Gnigni, Nonnoconno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. CIRANO - 2 settimane fa

    Dusan riserva dietro Kouamé? Non babbiate per favore. Devono giocare entrambi, Il serbo come prima punta e l’ivoriano accanto o appena dietro, dal momento che non è un centravanti classico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 2 settimane fa

      E Ribery a mezze scale elicoidali, dove tra il vedo e non vedo gli può anche sembrare che chi gioca sia meglio di lui. Fate i seri, un posto è per Franck, l’altro è libero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Io spero sempre che Iachini faccia meno danni possibili ma se la notizia fosse vera e, sinceramente dubito su questo, comincerebbe male se l’organico in attacco è questo ed anche se lo pensasse non andrebbe certo a sbandierato ai quattro venti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 2 settimane fa

      Arriverà il Tanque Silva l’ultimo giorno di mercato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. alessandro - 2 settimane fa

    Iachini ha detto pubblicamente che considera Vlahovic una riserva dietro Kouamè? Se è così, sarebbe meglio sostituire subito Iachini. Cosa avrebbe di nuovo l’offerta del Lipsia dei 25 milioni? La cifra circola da settimane, è cambiato il taglio delle banconote o offrono gettoni d’oro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy