VN – Nel rendering del nuovo CS era previsto Chiesa. I campi sintetici…

Le ultime dal nuovo Centro Sportivo

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

Tra poco più di un’ora verrà svelato il rendering del nuovo Centro Sportivo viola a Bagno a Ripoli, con la conferenza stampa che vedrà protagonisti Rocco Commisso, il sindaco Casini e l’architetto Casamonti a presentare la nuova casa viola. Secondo quanto appreso da Violanews.com, tra le immagini scelte per il rendering ce n’era una che vedeva protagonista Federico Chiesa che si allenava nella “nuova” palestra, per dimostrare e rimarcare quanto il presidente viola tenesse all’ormai ex n° 25 e avesse intenzione di tenerlo. Immagini che la Fiorentina ha prontamente rimosso e sostituito.

Non solo, perché nel progetto iniziale del nuovo Centro Sportivo la Fiorentina aveva previsto due campi in erba sintetica. La Soprintendenza ha detto no, ma ha aperto ad una soluzione “ibrida” che prevede oltre ad un minor impatto ambientale, anche costi più bassi. I viola così, hanno chiesto di poterne realizzare non più due, ma cinque, con questa tipologia di manto erboso.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giac - 3 settimane fa

    la situazione è stata spiegata chiaramente da Pradè ieri in conferenza stampa del rapporto a senso unico fra commisso e lo “schifoso”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Masai - 3 settimane fa

    Chiesa o non chiesa, questa presentazione doveva andare deserta da parte di tutti i giornalisti, solo per far capire al presidente che, bene stadio e centro sportivo, ma c’è anche una rosa e un campionato da gestire! Le strutture a dir poco ci vorranno 4/5 anni prima che siano agibili e che portino vantaggi, quindi che si fà? Si vivacchia per tutto questo tempo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 3 settimane fa

      Masai viene da masaiunasegate?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. l.petriol_9955172 - 3 settimane fa

      A dire il vero, il centro sportivo, se i lavori partiranno a gennaio come sembra, sarà pronto in un anno, però è sempre meglio metterla sul tragico, è più facile fare i tifosi in questo modo..!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bianco - 3 settimane fa

      Masai non è come dici te una volta partiti i lavori del centro sportivo e eventualmente dello stadio la società può anticipare soldi x il mercato calcolando che in futuro ci saranno introiti e anche da parte del far play finanziario ci saranno meno ostacoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. MASSIMO DUBAI - 3 settimane fa

      DOBBIAMO AUMENTARE IL FATTURATO. QUESTO NON E’ CECCHI GORI, ALTRIMENTI QUEI POCHI RAGAZZI CHE RIESCI A FAR CRESCERE E ESORDIRE IN SERIE A TELI VEDI PORTARE VIA…E MENO MALE A 40 O 60 MILIONI DI EURO, MA LI VEDI ANDARE VIA. QUESTO CONCETTO E’ BASILARE. INUTILE SPERARE IN MARIO GOMEZ E IN PEPOTO ROSSI…DOPO QUEL COLPO DI ORGOGLIO DI DELLA VALLE, LA SQUADRA E’ FINITA IN AUTOFINANZIAMENTO.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. NatoViola - 3 settimane fa

      La risposta te l’ha data direttamente Commisso: SI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Ivo - 3 settimane fa

      La squadra va benissimo, sicuramente migliore di quella dello scorso anno. Il problema è l’allenatore, assolutamente inadeguato. E quì la colpa è di Commisso, perchè Pradè aveva già preso Juric (ottimo allenatore)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. l.duin_718 - 3 settimane fa

        Purtroppo è la pura verità…”gioca gioca” imbarazzante

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bpaolo6_13576411 - 3 settimane fa

    alla sopraintendenza non andavano bene i campi sintetici ?’ ma in che mondo vive questa gente, stanno attenti ai dettagli e non guardano le cose importanti. INCAPACI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 3 settimane fa

      Campo sintetico dovrebbe essere un obbligo da qui in avanti. Lo spreco d’acqua tutela l’ambiente in quale modo? Non c’è né intelligenza, né lungimiranza

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy