Come vi avevamo già raccontato, la Fiorentina segue da vicino Dennis Man (CLICCA QUI PER LA SCHEDA), eclettico esterno di fascia rumeno, classe 1998 di proprietà della Steaua di Bucarest. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, i primi contatti tra le parti ci sono già stati, con il giocatore che ha dato la sua totale apertura alla Fiorentina, considerandola una destinazione perfetta per il suo processo di crescita. I viola però dovranno trovare l’accordo con la società della capitale rumena, che per ora non abbassa le pretese dai 15 milioni di euro inizialmente richiesti. I viola potrebbero aspettare qualche giorno per poi tentare l’affondo, magari sperando che i rumeni decidano di scendere con il prezzo, per un giocatore che sarebbe sicuramente una pedina importante per il presente e per il futuro.
La Fiorentina è ancora sulle tracce di Dennis Man, talento del calcio rumeno
Aspettiamo dell’altro. Se noi siamo interessati a man ,lui ha aperto totalmente,10 o 12 o 13 …..icche cambia COMPRARE!
Parlare con MUTU
e portarlo a FIRENZE
con 10 MIL te lo danno su
Questo nn ce lo possiamo permettere.
OLSEN si.
Visti i buoni rapporti con Commisso e Saputo.
Man costa troppo per noi.
Ma di che parli? Fai polemica? Vuoi far ridere? Sei amico di skov Olsen? Prima era meglio Olsen, poi non ci possiamo permettere man??? Hai visto tre partite in fila tutto il pomeriggio? Ma cosa dici?
OLSEN uno che non gioca nemmeno nel Bologna e che in 30 partite ha fatto 2 goals? vaia Vaiaaa
Comprare
Man
Caicedo
Martinez
Hysaj
Izzo
Vendere
Duncan
Pulgar
Callejon
Cutrone
Lirola
Mandare in prestito
Kouame
Montiel (Empoli)
Opzionare
Ricci e Parisi facendo leva sui prestiti di Zurkowsky e Terzic
Allora BOLSCEVICO
Comprare
PAVOLETTI siiiii
MAN si
MARTINEZ si
IZZO si
CAICEDO no!!
HYSAJ magari ma QUARTA? che ne fai? Lo Vendi?
Vendere
DUNCAN si
PULGAR si
CALLEJON si
CUTRONE siiiiiiii
VENUTI siiiiiii
ESSERYC siiiiii
SAPONARA siiiiiii
KOUAME siiiiii e se Lo Spezia te lo scambia alla pari con NZOLA doppioooo siiiii
prestito
MONTIEL
Io sarei parecchio preoccupato dopo la partita con il Bologna. I problemi non nascevano con Iachini ma dalla gestione sportiva della squadra, in particolare da chi ha costruito una rosa di giocatori famosi e costosi senza accorgersi che mancavano le punte degne di questo nome, gli attaccanti. Abbiamo doppioni in tutti i ruoli, dal terzino destro o laterale di destra fino al trequartista. Peccato manca l’essenza del gioco del calcio: chi segna o anche solamente ci prova. Leggere di nuovo, che siamo alla ricerca del mediano, dell’ala, della promessa del calcio dei prossimi anni, del centrocampista di sostanza… a me vengono le bolle. Prandelli è stato chiaro: sfoltire la rosa, perché in ventotto non ci si allena neanche, e poi vedere se si riesce a prendere un attaccante, meglio due o tre se dovessero andare via sia Kouame che Cutrone (senza dimenticarsi di Callejon che doveva sostituire Chiesa). E che abbiamo nel curriculum esperienza e goal in serie A. Quest’anno non ci sono squadre cuscinetto, possiamo davvero fare un salto all’indietro se continuiamo a crogiolarci sul mercato invernale (e non mi riferisco alle discussioni fra noi tifosi o ai saldi invernali).
Per me Skov OlSEN é piu forte.
Prenderei lui in prestito che nn gioc a Bologna..poi se ne ragiona a Luglio.
Molto piu forte…
Ma dai su, per favore… non è che di deve scrivere per forza qualcosa. L’hai viste tre partite in fila di Man? Se non le hai viste credo sia meglio tacere.
prenderesti in prestito dal Bologna un giocatore che li non gioca (tutto dire) e lo faresti giocare qui perchè noi siamo furbi e magari glielo rivaluti anche ben bene per la prossima stagione?
!ma sei il procuratore di Scov Olsen dai…sennò non puoi aver detto cio’!
Io invertirei il ragionamento che quasi tutti fanno. Il mercato lo farei esattamente per non dover giocare con questo 352 che evidentemente non funziona almeno quando devi attaccare squadre schierate. Mancano esterni all’altezza e una seconda punta vera che Ribery non é affatto.
Sono d’accordo con te!
Allora, però, non dovremmo mandare via Callejon perchè con un altro modulo servono esterni bravi e lui può sicuramente essere più utile
Super Man ha il turbo, può fare anche il quinto a destra secondo me. In ogni caso gioca serenamente nel 3-4-2-1 oppure nel 3-4-1-2 che sono i due schemi con cui si dovrebbe giocare con i giocatori a disposizione oggi è per il futuro visto che non avremo più Ribery. Callejon lo tieni solo se hai in mente di chiamare qualcuno che fa il 4-3-3 oppure 4-2-3-1.
prandelli vorrebbe fare quei modulo ma non ha esterni grazie al luminare prade
Finalmente un nome serio (altro che Hagi jr.!) tra le serrabande giornaliere di nomi, anche allucinanti, che i giornali ci vomitano tutti i giorni addosso. Correre subito a prendere Man che è un ottimo giocatore, chiudere prima che le cose si complichino fino a portarci su scherzi a parte. Se c’è l’ok del giocatore diamo 14 milioni alla Steaua e portiamolo a casa. Lui veramente può fare la differenza in avanti, è in grado di saltare l’uomo e di muoversi sulla fascia, ha capacità realizzative e ottimo fisico e grande rapidità. Insieme a Vlaovic sarebbe una colonna non da poco che sa anche ripiegare a metà campo. Mi auguro che Rocco arrivi alla svelta a Firenze e che dia il via a questa operazione. Anche in prospettiva futura sarebbe tanta roba. C’è solo da augurarsi che l’amico Pradè non faccia il Pradè (sempre più uguale a Gnigni)….. per il bene della Fiorentina. Dennis Firenze ti aspetta!!!
Se non altro se c’è da tirare un bilico, credo sia meglio di Iveco.
E’ una grossa bufala. Digisport.ro ha affermato che l’unica offerta arrivata al FCSB è quella del Krasnodar (7 milioni +4 di bonus). La Fiorentina non ha fatto nessuna offerta. Come al solito scrivete per riempire le pagine del vostro sito…
Mi sa che il tuo sito non è affidabilissimo. C’è un virgolettato del presidente della Steaua, Becali, che dice di aver rifiutato 12 mln da una squadra italiana. Se mi dici che non ci sono certezze fossimo noi son d’accordo ma almeno che il Krasnodar non faccia la serie A ci sono due offerte
Bulgari è IG, credo che oramai lo sappiano anche i sassi e di diverte a scrivere quello che gli dice la sua, poca, conoscenza delle cose, specialmente del calcio. Quindi….. Non dargli peso e fai finta che ci capisca.
allora offriamogliene 13 con la benedizione di MUTU
Cioè stiamo per cedere callejon perché nel 3-5-2 non ha spazio e prendiamo uno che gioca seppure con caratteristiche diverse nel suo stesso ruolo, decidiamo cosa fare da grandi, 3-5-2 o 4-3-3, se diamo via callejon a cosa serve prendere man, bho non riesco a capire cosa sta succedendo
È questo il punto…Da noi regna il caos…
Compriamolo se è bravo… altrimenti ce lo fregano come al solito. Prade dove sei?
Se arriva Man spero che non si voglia dare via Callejon perchè sennò sarebbe un autogol clamoroso. Si potrebbe provare lentamente a proporre un modulo un po’ più offensivo che consentirebbe pure a Vlahovic di avere meno compiti. Servirebbero poi un regista (Torreira) e una punta e un esterno di riserva
E dategli sti 15 milioni per la madonna…. un’altra novella dello stento nooooo
Finalmente cazzo, sono una settimana che li scrivo e vedete di chiudere subito ma subito subito
Ottimo giocatore perfetto per fare da spalla a Vlahovic e creare superiorità numerica in attacco saltando l’uomo. Rivedo molto rebic nelle sue giocate…. però si sa alla fiorentina i talenti li mandiamo via e i bidoni li cerchiamo e strapaghiamo.
Ma a che cavolo serve?
Tanto Prandelli non metterà MAI due attaccanti.
Non si sa mai, rischierebbe di vincere……….
Rinizia il carrozzone di critiche a Prandelli.
12 gg fa stavate zitti come pesci, ora tornate a riaffacciarvi…
Senti, non credo aver MAI gridato vittoria e lodato Prandelli ed il suo gioco alla Iachini nemmeno dopo la vittoria di Torino.
Quindi prendo per acqua fresca la tua “critica”.
A te piace il 6-3-1, perché il modulo visto col Bologna è questo, che impiega Cesarone?
A me nemmeno un pochino, e me ne riservo il sacrosanto diritto, che ti piaccia o no.
Sì, sì, tutti boni a criticare…a me, più che sul campo, penso che si faccia pena come tifoseria, soprattutto per gente come te. E mi riservo il sacrosanto diritto di dirlo, che ti piaccia o no.
Se c’è una cosa che Rebic non fa e non faceva è superiorità numerica. Praticamente andava dritto facendo a sportellate con il difensore avversario spesso perdendo il pallone. Dribblare a sinistra o destra mai, cambio passo mai. Speriamo non lo ricordi.
Cento volte meglio di rebic, questi qui sotto non capiscono nulla
Man serve al nostro 3-5-2 (o dovrei dire 5-3-2?) come un frigorifero a un eschimese.
Ma si…Tanto si è capito che noi si compra tanto per comprare, senza mai considerare il modulo utilizzato e le vere necessità della squadra (vedi Callejon per sostituire chiesa)
Io prenderei Defrel,Caicedo,Ricci.
Via cutrone,pulgar,Montiel in prestito a Empoli.
Dopo la liberalizzazione dei cartellini, investire sui giovani è solamente un rischio con bassissime probabilità di ottenere risultati economico/sportivo. Meglio andare su calciatori pronti, magari avendo alle spalle qualche delusione data da un avventato passaggio in una grande squadra, prima che ci fossero state reali prospettive di giocare.
se fai autofinanziamento, e la iorentina sta facendo autoficanziamento, servono giocatori che in prospettiva aumentino il loro valore per ottenere plusvalenza in occasione della cessione. qualcuno di quelli che dici serve ma sono giocatori che non rappresentano un investimento.
Tutto quanto da te descritto sarebbe assolutamente vero, ed è anche quello che fino a oggi hanno fatto molte piccole società italiane. Purtroppo connla liberalizzazione dei cartellini il rischio è che in un gruppo dove ci hai investito tempo e denaro, se con molta fortuna, ne risultasse valido uno, e quell’uno andasse via a parametro zero, dov’è il guadagno. Dalle ultime primavera è risultato buono il solo Vlahovic, lo stesso Vlahovic che parrebbe non volesse firmare il rinnovo.
Non lo conosco, magari è il nuovo Mutu o solo il nuovo Kouamè. Lo volete un nome meno esotico ma più funzionale alla nostra squadra? Strefezza della Spal (costa la metà, è italiano, gioca su entrambe le fasce ed ha già giocato in A). Poi dentro Torreira in prestito con obbligo e Pavoletti (scambio con Callejon). Squadra fatta, ma Pradè…
strefezza della Spal? ma svegliati. lui è l acquisto peggiore che possiamo fare in questa sessione di gennaio..non ti dico di pensare ad hakimi sulla fascia ma strefezza è un giocatore da serie b.
Certo e invece Lirola, Kouamè, Duncan e Quarta sono fior di giocatori da Champions! Tu probabilmente avresti storto la bocca se avessimo preso Lazzari, Pessina, Orsolini, Caputo, Nzola o Di Lorenzo. Invece avrai fatto salti di gioia per Callejon, Bonaventura o Borja 2. I giocatori funzionali ci sono anche in B o bassa serie A, basta saperli scovare e Strefezza è uno di essi…
per la crescita…come trampolino… poi fanno le bizze per giocare a 22 anni e poi non rinnovano ci fanno patire come Vlahovic e altri poi fanno le bizze per non rinnovare e per andare via subito o a zero come Milenkovic……questi giovani fosse per me rimarrebbero dove sono…meglio 11 Bressan o 11 Jorgensen che questi mocciosi che ci usano e basta…..vuoi venire alla Fiorentina? Ecco prima fatti un pò di gavetta al Carpi o al Benevento o allo spezia o al cagliari o al bologna poi si vede….poi quanto bisogna aspettarlo? E’ giovane e ci vuole pazienza? Ancora ci fanno 2 palle come cocomeri con la pazienza e la gioventù? Un’altra scommessa di Pradè da 15 milioni come Duncan? Spendine 20 e prendine uno pronto per la serie A ceppicone
Vabbè ma facci un nome di una certezza da 20m che non chieda la luna di ingaggio, che sia “pronto per la serie A” e ci garantisca di non fare le bizze appena fa un’annata buona. Sennò siamo tutti DS… sulla carta…
Prendiamo contatto con la realtà. Ad oggi passare dal Cagliari o dal Bologna alla Fiorentina non è un grande salto di carriera per un giocatore. L’unica cosa che migliora è il portafoglio perchè la Fiorentina paga sicuramente più delle altre due. Magari tra qualche anno rimetteremo le cose come stavano qualche anno fa ma al momento non è così purtroppo
Ma si pensa sempre agli esterni, penso serva un centravanti.
E al centravanti chi gliela da la palla?
mi raccomando, aspettiamo che cali, poi a fine gennaio vediamo dove gioca
Sarebbe uno dei pochi acquisti SERI del nostro direttore. In un 352 tuttavia non dovrebbe servirci, non è che lo possiamo lasciare in prestito in Italia per farlo adattare un pochino?
Tutto giusto e corretto ma l’emergenza l’abbiamo ora e non il prossimo anno. Se spendiamo 15 mln per lui immagino che gli altri acquisti saranno a costi minori. Non si può mandare in prestito il tuo acquisto più oneroso di questa sessione mentre si rischia la serie B. Se, toccando tutti i ferri di casa, si retrocedesse sarebbe una figura pessima. Non che danielino ci abbia abituato diversamente eh