Tra i grandi doppi ex di Fiorentina e Torino c'è Giuseppe Virgili che Violanews.com ha contattato per un commento sulla fondamentale gara di domenica del Franchi.
esclusive
Virgili a VN: “Cerci imprevedibile, attenzione viola”
L’ex attaccante viola: “Ljajic adesso ha il carattere del campione”
È un fine settimana decisivo: Fiorentina-Torino e Juventus-Milan...
“Sì, credo che gran parte della lotta Champions si deciderà proprio in questo weekend. Il Milan in questo momento ha una pressione micidiale: i rossoneri non devono più pensare al secondo posto ma a non finire quarti, perché la Fiorentina corre”.
Quali sono le insidie della gara col Torino?
“Sulla carta non c'è partita, anche se la squadra di Ventura propone un buon calcio ed ha ottime individualità”.
Una di queste è Cerci.
“Giocatore molto pericoloso, lo riprenderei al volo a Firenze perché garantisce imprevedibilità e – in una giornata-no della squadra – può inventarti la giocata da tre punti”.
Intanto la Fiorentina dovrà limitarlo.
“Sono curioso di capire quale sarà la scelta di Montella, dal momento che Pasqual è squalificato e Cerci agirà proprio in quella zona”.
Da ex attaccante, stupito dall'esplosione di Ljajic.
“Se penso ad un anno fa dico di sì, se penso in generale alle qualità del giocatore non sono stupito perché fin da subito si era visto quelle che erano le sue potenzialità. Ho sempre creduto in lui, anche se non mi convinceva a pieno dal punto di vista caratteriale. Probabilmente stare in una squadra di uomini veri gli ha fatto capire che – se vuole diventare un campione – il primo valore da avere è un carattere da campione. Adesso Ljajic è sulla buona strada”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA