esclusive

Viola Scout | Croazia – Cavaliere: “Soldo un ottimo centrale, Moro ha grandi piedi e grande intelligenza”

Decimo appuntamento con la rubrica Viola Scout, stavolta sul calcio croato

Iacopo Nathan

Decimo appuntamento con la rubrica del Viola Scout, nella quale grazie ad esperti di settore ci facciamo raccontare i giovani più interessanti, per il futuro della Fiorentina, in giro per il mondo. Questa puntata è dedicata al calcio croato, raccontato da Vincenzo Cavaliere, intermediario di mercato e grande conoscitore del calcio slavo.

Il primo giocatore di cui parlare è sicuramente Nikola Soldo. (LA SCHEDA DI TUTTITALENTI.COM) Si tratta di un classe 2001, difensore centrale in forza all’Inter Zapresic e nel giro delle nazionali giovanili croate. Difensore centrale molto ben strutturato, forte fisicamente, molto bravo tecnicamente e con i palloni alti. Un po’ lento per la sua stazza fisica ma intelligente nell’intercettare.

Nell’Hajduk Sapalato c’è un giocatore molto interessante, che è David Colina, terzino sinistro del 2000, che ha già debuttato in nazionale Under 21. Molto tecnico, veloce e con grandi idee di gioco. Deve migliorare la fase difensiva come molti giovani, ma in avanti è quasi inarrestabile. Ottimo dribbling e cross.

Un centrocampista da tenere d’occhio è Nikola Moro, mediano della Dinamo Zagabria classe 1998. (LA SCHEDA COMPLETA) Questo è un centrocampista di fantasia e concretezza, con grandi piedi e grande intelligenza di gioco. Titolare fisso sia nella Dinamo che nella nazionale croata Under 21, veramente un ottimo profilo.

Ci sono poi due portieri molto giovani e molto forti da segnalare, si tratta di Dominik Kotarski e Karlo Ziger. Il primo è un 2000 di proprietà dell’Ajax, che dono una stagione nella sezione giovanile dei lancieri in serie B olandese si è aggregato alla prima squadra. Si è messo in mostra soprattutto per la sua esplosività e i piedi da centrocampista. Ziger, invece è un anno più giovane, un 2001, è di proprietà del Chelsea e gioca nelle sezioni giovanili dei Blues. Uno dei migliori portieri d’Europa del suo anno. Esplosivo, forte con i piedi e veloce nelle uscite

https://www.violanews.com/esclusive/viola-scout-portogallo-nicolato-baro-il-futuro-del-porto-coates-fa-al-caso-della-fiorentina/