esclusive

Una Fiorentina in trincea aspettando il mercato di Gennaio

Dopo un anno esatto, dal gennaio 2016 in cui le speranze erano quelle di investimenti per mantenere i primissimi posti della Serie A, la Fiorentina si trova alle porte del gennaio 2017 in una sorta di trincea.

Redazione

Manca ancora qualche giorno all'apertura della sessione di mercato invernale, ma le voci di movimenti di mercato sono già molte. In casa Fiorentina a tener banco è la questione Kalinic, ma non ci dobbiamo scordare del contratto di Gonzalo Rodriguez e dell'interessamento di molte squadre al cartellino di Bernardeschi. Anche per quanto riguarda il centrocampo gigliato ci sono voci di mercato relative al croato Badelj, che piace e non poco alle due milanesi.

Dopo un anno esatto, dal Gennaio 2016 in cui le speranze erano quelle di investimenti per mantenere i primissimi posti della Serie A, adesso la Fiorentina si trova alle porte del Gennaio 2017 in una sorta di trincea. Il presidente Andrea Della Valle ha dichiarato che l'obbiettivo primario in questa sessione sarà quello di mantenere tutti i giocatori migliori, ma davanti a cifre monstre come quella che riguarda Kalinic chi non vacillerebbe?

Molti interrogativi sono venuti fuori durante queste festività, ma adesso per la Fiorentina è il momento di rispondere e reagire muovendosi sul mercato col fine di lasciare nelle mani di Paulo Sousa una rosa che possa essere competitiva fino a Maggio, quando con ogni probabilità le strade della Fiorentina e del tecnico portoghese si divideranno.

Un obbiettivo, un desiderio per il prossimo anno: una squadra rianimata e competitiva, perchè in questo 2016 ha abbastanza deluso, ma ci sono ancora due Coppe alle quali la Fiorentina può ambire.

tutte le notizie di