esclusive

Un Natale coi fiocchi. L’articolo di David Guetta per Violanews

"Come avrebbe detto il grande Mario Ciuffi siamo davvero ufficialmente in lotta per il terzo scudetto"

Redazione VN

di David Guetta

Davvero qualcuno pensava che questa fine del 2015 potesse essere calcisticamente migliore? A me pare sinceramente incredibile che la Fiorentina sia in lotta per lo scudetto, perché come avrebbe detto il grande Mario Ciuffi siamo davvero ufficialmente in lotta per il terzo titolo, che poi sarebbe il quarto considerando il furto del 1982.

Non vedo perché si debba ancora tergiversare, quasi che a pronunciare quella parolina magica svanisca il sogno e magari pure il secondo posto, ma questa non è una favola, anche se tutti noi speriamo nel lieto fine.

E' talmente facile capire cosa c'è ancora da fare che verrebbe voglia di andare a Casette d'Ete a presidiare gli uffici dei Della Valle fino a quando non siamo sicuri degli acquisti di un difensore e un centrocampista, più magari un esterno a destra, ma di quello si potrebbe anche fare a meno.

Solo che i due nuovi devono essere pronti subito e non le scommesse delle ultime campagne invernali, mai veramente importanti con l'eccezione di Salah (a proposito, ma la sentenza?).

Si spera che vada davvero così, ma intanto è arrivato il momento di rilassarsi e godere di questa Fiorentina, tanto bella quanto inaspettata.

E magari dire grazie a chi questa squadra l'ha costruita e non sto parlando di Pradé o di Sousa, che fa parte, e che parte, della costruzione...