esclusive

Torricelli a VN: “La Fiorentina ha tutto da guadagnare”

“La Juve ha diversi problemi, ma giocare allo Juv Stadium è dura per tutti”

Redazione VN

Cresce l'attesa per Juventus-Fiorentina di sabato, noi di Violanews.com ne abbiamo parlato insieme ad un grande doppio ex come Moreno Torricelli.

Cos'è Juventus-Fiorentina per Moreno Torricelli.

“Praticamente tutta la carriera e devo dire ricordi stupendi, sia a Torino che a Firenze. Quando sono arrivato in viola in molti mi hanno accolto con scetticismo ma poi credo di aver dato il mio contributo e la gente mi ha apprezzato per questo. Peccato non aver vinto niente di importante a Firenze, mi sarebbe piaciuto moltissimo”.

Juve in difficoltà, è nell'aria il colpo?

“Diciamo che la Juve ha tutto da perdere, mentre la Fiorentina tutto da guadagnare: i viola se la giocheranno a viso aperto, come hanno sempre fatto, senza paura di nessuno anche se bisogna comunque stare attenti a non mostrare troppa sicurezza perché poi la squadra di Conte colpisce...”.

Quali sono le insidie maggiori per la Fiorentina?

“Secondo me il fattore ambientale, giocare allo Juventus Stadium è diventato molto complicato, il pubblico è vicino ai giocatori, si sente davvero un tifo caldo. Punterei tutto sulla velocità di alcuni uomini, Cuadrado – se gioca – può essere determinante”.

A centrocampo la sfida è tra Pirlo e Pizarro.

“Due grandi giocatori, con caratteristiche diverse ma che interpretano al meglio il proprio ruolo. Sarà una sfida nella sfida ed è proprio in quella zona che si deciderà la partita, credo che una delle prime preoccupazioni di Conte sia proprio quella di fermare Pizarro. Se lui non gira tutta la Fiorentina va in difficoltà”.

L'altra preoccupazione è senza dubbio Jovetic.

“Jovetic è tornato al gol, ha più fiducia nei propri mezzi e sabato si può esaltare”.

Stupito per le critiche ha ricevuto?

“No, conosco Firenze. Una città fantastica che però a volte critica molto, forse per troppo amore. Jovetic deve comunque stare tranquillo, è forte e non ha problemi”.

NICCOLO' GRAMIGNI