esclusive

Torricelli a VN: ”Basta polemiche, la Fiorentina…”

“Errori arbitrali in buona fede. Il pubblico viola, che brividi”

Redazione VN

Poche ore a Fiorentina-Juventus, gara attesissima da tutta Firenze. Per un commento su questa partita, Violanews.com ha contattato un doppio ex, Moreno Torricelli.

Fiorentina-Juventus, l’augurio di Torricelli?

“Spero che sia una bella partita, che non si parli della direzione arbitrali ma solo di calcio giocato. Non ne posso più di tutte queste polemiche”.

La Juve si sente danneggiata, cosa pensa?

“Penso che sono errori in buona fede, fatti perché magari non si è concentrati o perché semplicemente non si vede un episodio. Sono di questa idea, non esiste un problema arbitri: se pensassi l’opposto, smetterei di seguire e occuparmi di calcio”.

Che Fiorentina si aspetta?

“Questa è una partita molto importante per i viola, per cui i giocatori devono essere molto concentrati e capire cos’è Fiorentina-Juventus per un fiorentino…”.

Il pubblico tornerà – numeroso – ad incitare la squadra…

“Mamma mia che brividi se penso a quando giocavo io al Franchi. Un accoglienza micidiale, una carica immensa se il pubblico è dalla tua parte, un problema se invece giochi contro. I giocatori devono essere trainati dall’amore che ha Firenze nei confronti della propria squadra, però devono dare il massimo in campo. Quest’anno ho visto un pubblico un po’ più freddo rispetto a quando giocavo io”.

D’altronde la Fiorentina ha deluso…

“Sì, sono d’accordo. I giocatori ci sono ma evidentemente motivarli è un bel problema, in una partita però può cambiare tutto…”.

NICCOLO' GRAMIGNI