Nikola Milenkovic si può ormai considerare un nuovo giocatore della Fiorentina (LEGGI QUI). Per Dusan Vlahovic se ne riparlerà nei prossimi mesi.
esclusive
Tomic a VN: “Milenkovic, fisico bestiale e grande maturità. Può diventare il nuovo Vidic”
Vi riproponiamo la nostra intervista a Ivan Tomic, il tecnico che ha lanciato lo scorso anno sia Milenkovic che Vlahovic: "Se la Fiorentina li prende, fa un gran colpo"
Pochi li conoscono meglio di Ivan Tomic, ex direttore sportivo ma anche e soprattutto ex allenatore del club serbo nella scorsa stagione. Di fatto è stato lui a lanciarli e al microfono di Violanews.com li descrive con entusiasmo. Partendo da Milenkovic, il più maturo dei due: "Ha un fisico bestiale, da paura. E' potente e forte di testa, ma è anche abbastanza veloce, dote rara per uno alto 1,94 metri. Dai test che facevamo l'anno scorso è emerso che nei suoi muscoli ci sono molte fibre bianche, che permettono la contrazione del muscolo più velocemente. Nikola è bravo anche a giocare il pallone e sa leggere bene il gioco, credo che possa avere un grande futuro".
Non ha nessun difetto? "L'unico difetto è che ha poca esperienza, ma non potrebbe essere diversamente a 19 anni. E' normale che Milenkovic debba ancora crescere sotto alcuni aspetti, la Fiorentina fa un grande colpo. Firenze può essere la piazza giusta per lui e può ripercorrere le orme di Jovetic, Ljajic e Nastasic, può diventare un giocatore di quel livello. Bisognerà dare un po' di tempo al ragazzo di ambientarsi alla vita e al calcio italiano, ma Nikola non ci metterà molto ad inserirsi. Nel Partizan lo ha fatto molto velocemente, è un bravo ragazzo e ha grande carattere, domenica ha giocato il derby con una personalità da veterano. Credo moltissimo in lui" garantisce Ivan Tomic a Violanews.com.
E infine la classica domanda sul paragone: "Ricorda il primo Vidic, anche se è più alto. Se continuerà sulla strada che ha imboccato, potrà diventare davvero un difensore di alto livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA