Poche ore a Milan-Fiorentina, partita che può rappresentare l'ennesima svolta per la squadra di Montella, chiamata a fare risultato. Per parlare di questo match, Violanews.com ha contattato un tecnico esperto come Attilio Tesser.
esclusive
Tesser a VN: “Cuadrado stasera farà un regalo ai tifosi viola”
“Stasera una battaglia, non credo nel pareggio. Montella e Inzaghi due fuoriclasse anche in panchina. Borja…”.
Che partita si aspetta?
"Una battaglia, non credo che uscirà un pareggio. Entrambe le squadre non sono fatte per contenere gli avversari, hanno bisogno di attaccare. Ci divertiremo".
Pericoli per la Fiorentina?
"Il Milan in attacco è una squadra di valore assoluto, in difesa hanno problemi in più e soffrono i giocatori veloci".
L'ideale per Cuadrado.
"Sì, mi aspetto una grande partita da parte sua. Non ha avuto un inizio di stagione semplice: un po' le fatiche del Mondiale, soprattutto il problema contrattale e le tante sirene arrivate dai club europei. La Fiorentina ha fatto un miracolo: in Italia si dice che il calcio è in declino, ma essere riusciti a trattenere un campione come Cuadrado non mi sembra poco. Stasera farà un regalo ai tifosi viola".
Un altro giocatore atteso è Borja Valero.
"Ha avuto un rendimento insufficiente al momento ed è una notizia inaspettata. Penso fosse un problema di poca tranquillità, però è un tipo umile, la panchina gli ha fatto bene. Credo sia molto carico per le prossime partite".
Milan-Fiorentina è anche la sfida tra Inzaghi e Montella.
"Due fuoriclasse in campo ma per me anche in panchina. Hanno personalità, grinta e voglia di vincere. Mi piacciono molto".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA