esclusive

Tedeschi a VN: “Montella? Un genio”

“Se la Samp si copre e riparte può mettere in difficoltà i viola”

Redazione VN

Dopo la sfida contro il Pandurii, per la Fiorentina è già tempo di campionato: stasera arriva al Franchi la Sampdoria di Delio Rossi, che si gioca il suo futuro proprio contro Montella. Violanews.com ha contattato l'attore e conduttore Corrado Tedeschi, grande tifoso della Sampdoria.

Fiorentina-Sampdoria è decisiva per Rossi, sensazioni?

“Pessime. Secondo me Delio Rossi è un ottimo allenatore, questa stagione non è partita bene e le difficoltà sono aumentate partita dopo partita. Qualche risultato buono c'è stato, ma il ko contro il Sassuolo ha fatto tornare alla mente ricordi poco piacevoli”.

La Fiorentina non sembra l'avversario migliore.

“No, direi che è l'avversario peggiore. Montella è un genio: il calcio della sua squadra è ottimo, divertente, imprevedibile. La Fiorentina è una squadra pronta per vincere, per questo credo che la Samp non abbia molte possibilità a meno che...”.

A meno che?

“A meno che la Sampdoria non pensi soltanto a difendersi, la Fiorentina soffre queste squadre. I viola hanno bisogno di spazio, se trovano una squadra compatta e aggressiva potrebbero andare in difficoltà. Il nostro problema è la difesa”.

Dove può arrivare la Fiorentina?

“Spero che riesca a vincere l'Europa League, farlo poi nello stadio della Juve avrebbe un sapore speciale”.

Secondo lei la Fiorentina è stata danneggiata dal punto di vista arbitrale in questi mesi?

“Mi sembra evidente, chi lo nega è perché ha qualcosa da nascondere. È stata danneggiata, però non penso che ci sia un complotto proprio contro la Fiorentina. Penso piuttosto all'incapacità di molti arbitri italiani, non hanno lo stesso comportamento e fanno tantissimi errori”.

NICCOLO' GRAMIGNI