Tra i doppi ex di Fiorentina e Bologna c'è Andrea Tarozzi, che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara di domenica.
esclusive
Tarozzi a VN: “Montella è un fuoriclasse”
“La Viola può pensare alla Champions”. Su Babacar che ha avuto a Padova…
Con l'Inter una grande Fiorentina, il Bologna trema...
“In effetti vedendo i viola credo che tutte le squadre di A dovrebbero avere paura. La Fiorentina domenica ha fatto una partita incredibile, secondo me la migliore della gestione Della Valle: non avevo mai vista così tanta rabbia agonistica e tanta voglia di fare bene”.
Lei è il vice di Pea, cosa pensa del Montella-allenatore?
“La stessa cosa che pensavo del Montella-calciatore, ovvero che è un vero fuoriclasse. Si vede la sua mano nella Fiorentina, è un tecnico preparato ed è giusto che ottenga questi risultati: la sua Fiorentina gioca un ottimo calcio e merita la Champions”.
Dall'altra parte ecco Pioli.
“Un altro bravo allenatore, infatti credo che domenica sarà una partita divertente. Pioli sa gestire le proprie squadre e se vediamo quest'anno il Bologna è sempre uscito dal campo a testa alta, indipendentemente dal risultato, di Montella abbiamo già detto”.
Domanda secca, risposta secca: la Fiorentina deve pensare alla Champions?
“Sì”.
Motivi...
“Come gioco non ci sono tante squadre superiori, anzi direi che non ce n'è nemmeno una. Come gruppo il Milan è più forte ma tutto può succedere anche perché non è questo il momento in cui si decidono i campionati”.
Lei ha visto bene Babacar: come mai non è ancora esploso?
“A Padova è stato sfortunato perché ha avuto un infortunio serio, per me gli manca ancora un po' di maturità per imporsi definitivamente e fare il salto di qualità. Lui ha un fisico imponente ed ha qualità buone, deve cercare di diventare giocatore al 100% anche a livello mentale, ma credo che sia sulla buona strada. Quest'anno per lui è decisivo, spero che possa fare bene”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA