Tra acquisti, nuove maglie e campagna abbonamenti. Dopo settimane di calma piatta, sono ore movimentate per i tifosi viola che sperano in un rilancio della Fiorentina. Noi di Violanews.com abbiamo interpellato il presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini Valter Tanturli per capire quali sono le sensazioni dei tifosi per questa stagione.
esclusive
Tanturli a VN: “Stasera nessuna contestazione”
“Giusta la politica dei prezzi degli abbonamenti, il mercato…”
Abbonamenti, con la poltica low cost della Fiorentina si eviterà un dato basso?
“Io credo proprio di sì, i prezzi quest’anno sono giusti: ci si basa su quello che è stato fatto l’anno scorso, ci sono state partite in cui i biglietti costavano poco e questo penalizzava gli abbonati. Chi dà fiducia da subito alla società merita invece un premio: secondo me la gran parte degli abbonamenti verrà sottoscritta fin da subito. È una politica realista, anzi si poteva anche fare qualcosa in più…”.
Cosa intende?
“Mi rendo conto che per la Fiorentina attuale è un’idea di difficile attuazione, ma ad esempio chi fa l’abbonamento da 50 anni meritava un ulteriore premio. Bisognava avere accesso a qualche archivio passato…”.
Stasera la presentazione delle maglie: che clima si aspetta?
“Io penso che non si possa contestare a prescindere, mi aspetto un clima costruttivo. E poi chi contesta stasera è un bischero, la maglia viola va onorata. Sempre”.
Soddisfatto dei recenti movimenti di mercato?
“Giudichiamo alla fine di agosto, purtroppo il mercato da diversi anni si fa proprio negli ultimissimi giorni. questi movimenti mi rendono piuttosto felice, ma mi aspetto qualche altro arrivo, qualcuno che faccia sognare Firenze. E ovviamente vorrei che non venissero ceduti i giocatori importanti di questa Fiorentina. Aspettiamo fiduciosi…”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA