In difesa la Fiorentina sembra voler intervenire sul mercato con l'innesto di vari giocatori: quasi fatta per Rossettini, si seguono anche diversi esterni bassi, utili al gioco di Montella. Per un commento su quella che potrebbe essere una mini rivoluzione nel reparto arretrato, Violanews.com ha contattato l'ex difensore (nato a Firenze) Lorenzo Stovini.
esclusive
Stovini a VN: “Rossettini non basta”
“In difesa serve l’arrivo di un top player. A Rossi dico: nel calcio…”
Rossettini vicino alla Fiorentina, è il giocatore giusto?
“Rossettini è un buon giocatore, può essere utile alla causa, ma – con massimo rispetto – non credo che servirà per fare il salto di qualità. Io mi aspetto un top player in difesa e uno a centrocampo, così la Fiorentina può andare a caccia delle prime tre posizioni”.
In difesa sarebbe d'accordo con il sacrificio di Savic?
“Dipende chi arriva, se vendere Savic significa tenere Cuadrado però potrei pensarci anche se – ripeto – il problema di questa Fiorentina è soprattutto il reparto arretrato”.
Gonzalo punto di riferimento, la Fiorentina segue anche Balanta e Fazio.
“Due ottimi giocatori, prendere uno dei due sarebbe sicuramente un gran colpo”.
Cosa pensa di Lampard: solo sogno?
“Non so se è un'operazione possibile. Se lo fosse non avrei dubbi: lo prenderei al volo. Chi parla di età avanzata, non sa bene chi è Lampard: un giocatore incredibile, anche a livello caratteriale”.
In attacco invece la Fiorentina riparte da Rossi e Gomez.
“Sì, sperando di avere più fortuna. Mi è dispiaciuto tanto per Pepito: per come si era impegnato, per quello che aveva dato in allenamento io avrei rischiato e lo avrei portato al Mondiale. Lui poteva fare la differenza, anche giocando qualche minuto. Sono davvero triste per la mancata convocazione, è comunque la prova che nel calcio la riconoscenza non esiste, perché Pepito ha sempre fatto il massimo per Prandelli, senza mai tirarsi indietro”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA