esclusive

Sonetti a VN: “Sousa? Forse non è in sintonia con la squadra. Bernardeschi, serve personalità”

Per l’ex allenatore dell’Atalanta, “Bernardeschi può giocare dove vuole”

Paolo Mugnai

Lo chiamavano il “Caronte di Piombino”, perché quando c’era da ‘traghettare’ una squadra in difficoltà verso la salvezza spesso e volentieri chiamavano lui, Nedo Sonetti. In vista dell’incontro della Fiorentina con l’Atalanta da lui allenata per quattro stagioni, ecco le sue parole in esclusiva ai microfoni di Violanews.com.

Mister, un pronostico per Fiorentina – Atalanta?

“Non c’è dubbio che a livello di qualità individuale di giocatori la Fiorentina abbia un vantaggio tecnico rispetto all’Atalanta, tuttavia i viola dovranno stare attenti alla squadra di Gasperini perché è una formazione scorbutica. Adesso i bergamaschi stanno bene, si sono liberati da tanti fardelli che ne avevano limitato le possibilità a inizio campionato e si stanno riprendendo. Gli ultimi risultati, in particolare la vittoria sul Napoli prima della sosta, lo dimostrano”

Un giudizio su Sousa?

“Nella prima parte dello scorso campionato ha fatto bene. È dunque un buon allenatore che ha alternato momenti buoni ad altri meno. Forse adesso non è in sintonia con la squadra”

Il ruolo di Bernardeschi?

“Può giocare dove gli pare. Questi sono giocatori particolari, dovrebbe trovarsela da solo la posizione in campo. Per stabilire lui dove giocare, Bernardeschi deve però metterci la personalità”.