Prendere Juan Manuel Iturbe dalla Roma, ecco l'ultima idea della Fiorentina: operazione affascinante ma complessa, anche se l'attaccante arriverebbe a Firenze in prestito.
esclusive
Setti a VN: “Iturbe cavallo di razza, la personalità…”
L'esterno del Verona può arrivare alla Fiorentina in prestito: le parole del numero uno del Verona. Dalla "poca personalità" alla pressione della grande piazza
Iturbe alla Roma ha avuto tantissimi problemi: le pressioni di un trasferimento molto costoso, un rendimento non all'altezza e le difficoltà tattiche, per il gioco diverso di Garcia rispetto a quello del Verona.
Firenze è la piazza giusta per rilanciarlo? Violanews.com lo ha chiesto al presidente del Verona, Maurizio Setti: “Iturbe è un cavallo di razza, vedrete che tornerà a essere quello di Verona. È uno che arriva, non ci sono dubbi: ha qualità per consacrarsi definitivamente. L'ultima stagione ha avuto qualche problema, per più motivi e non tutti dipendenti da lui. Un difetto di personalità? Queste sono cattiverie, non è così. Iturbe è un calciatore dalla grande personalità, non soffre la pressione: non è successo a Roma, non succede se dovesse arrivare alla Fiorentina. Sarei felice di vederlo di nuovo leader, Firenze può essere la piazza giusta anche se ovviamente non sono a conoscenza di trattative o meno per il giocatore. A livello personale gli auguro il meglio: ci siamo lasciati col sorriso tra le labbra, è un professionista e un ragazzo esemplare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA