esclusive

Sella a VN: “Pradè ha entusiasmo, è perfetto”

“La Fiorentina è all’anno zero, serve una figura come lui”

Redazione VN

Daniele Pradè è vicinissimo a raccogliere l’eredità di Pantaleo Corvino: per capire il Pradè pensiero noi di Violanews.com abbiamo contattato Ezio Sella, ex attaccante viola e componente dello staff tecnico della Roma per tre stagioni durante la militanza del dirigente in giallorosso.

Che ricordo ha di Pradè?

“E’ una persona con grande entusiasmo, non credo che sia cambiato in questi anni. A Roma secondo me ha fatto un ottimo lavoro, se la Fiorentina riesce a prenderlo fa un discreto colpo”.

La qualità principale?

“Conosce bene i giocatori, sa vendere bene e non ama acquistare a prezzi eccessivi, perfetto insomma per la Fiorentina. E poi – come ho detto – ha una voglia matta di lavorare, alla Fiorentina serve entusiasmo. In poche parole: serve Pradè”.

Qual è il tecnico che potrebbe arrivare con Pradè?

“Ci sono diversi nomi, Pradè ha molte conoscenze, di sicuro porterà un grande allenatore. Impostando un progetto sui giovani, la Fiorentina si può togliere grandi soddisfazioni. Serve un allenatore con un certo equilibrio e una certa intelligenza tecnico-tattica, oltre che gestionale: la Fiorentina è all’anno zero, proprio come quando arrivarono Prandelli e Corvino”.

NICCOLO' GRAMIGNI