Mancano poche ore all'inizio di Juventus-Fiorentina e, noi di Violanews.com, abbiamo intervistato il giornalista Sky di fede viola, Mario Sconcerti. Il quale, oltre alla sfida contro i bianconeri, ha parlato anche di lotta alla Champions e calciomercato futuro.
esclusive
Sconcerti a VN: “La Juve sente molto questa sfida”
“Noi provinciali? E’ passata quell’epoca. Borini? Confermo…”
A Firenze questa partita la più attesa, ma anche a Torino sarà molto sentita, come conferma il video uscito sul loro sito ufficiale, dove si dichiara che "lo Juventus Stadium sarà un inferno": "Si, anche la Juventus sente molto questa partita, perché i viola sono caustici, mordaci. E poi perché sono tutte e due in corsa per un obiettivo importante. E credo che la Juve senta molto la sfida proprio per questo. Conte e i provincialismi? Sarebbe provinciale se ci accontentassimo di una semplice partita. E' passata quell'epoca, adesso siamo tornati a pensare in grande, per fortuna".
Chance di vittoria? "La Fiorentina avrà della buone possibilità di vincere se gli attaccanti riusciranno ad impensierire la difesa della juve. Penso a Cuadrado, Jovetic e Ljajic. Altrimenti loro potrebbero farci male, specie con Vidal". L'ultima vittoria dei viola risale al 2 marzo 2008, in casa loro. Questa Fiorentina è forte come quella di Prandelli di allora? La Fiorentina di Prandelli era una squadra completa, questa no: mancano un portiere ed un attaccante. Ricordo più bello e più brutto? Ho avuto la fortuna, avendo una certa età, di aver visto quello storico 2-0 in casa loro, nel '69, quando i viola vinsero il campionato con una giornata d'anticipo proprio a Torino. Ricordo bene il gol di Chiarugi e vincere lo scudetto a Torino, credetemi, è stata la soddisfazione più grande. Il ricordo peggiore, invece, è quel 5-0 umiliante. Terzo posto? Teoricamente siamo ancora in corsa, tecnicamente ci sono squadre più forti e più complete di noi. Non temo nessun aiuto al Milan, è una squadra forte già di suo".
Poi Sconcerti conferma i rumors che vorrebbero Fabio Borini alla Fiorentina: "Si, mi risulta proprio così. E' un ottimo giocatore che ha avuto un po' di sfortuna ma che sarebbe un ottimo acquisto. Quando è uscita questa indiscrezione mi sono subito informato e ho scoperto che la trattativa è in fase avanzata".
MATTEO DOVELLINI
twitter@MatteoDovellini
© RIPRODUZIONE RISERVATA