esclusive

Sarti a VN: “Parliamo di E.League, se poi…”

“Rimpiango i tre punti col Pescara, i sorpassi all’ultima giornata…”

Redazione VN

La festa viola è iniziata da qualche ora, con il quarto posto matematico grazie al successo sul Palermo firmato Luca Toni. E non è finita perché la Fiorentina spera ancora nella Champions Noi di Violanews.com abbiamo contattato l’ex portiere Giuliano Sarti per un commento su questo match e sulla prossima giornata.

Firenze in festa, la Fiorentina è tornata in Europa.

“Un risultato meritato e per certi versi sorprendente se ricordiamo ciò che è successo la scorsa stagione. La Fiorentina meritava, forse, qualcosa in più”.

Rimpianti?

“Sì, soprattutto la sfida col Pescara ma pazienza. Un anno di Europa League servirà alla squadra per crescere, da tutti i punti di vista. Dobbiamo fare i complimenti alla squadra per questo campioanto, sono stati grandi. Tanti i simboli: da Borja Valero allo stesso Montella”.

Da come parla sembra che non creda al terzo posto.

“E' molto difficile e poi, da buon tifoso viola, la scaramanzia è d'obbligo. Parliamo di Europa League, se poi arriva un altro risultato... Sarebbe comunque clamoroso, così come i tutti i sorpassi all'ultima giornata. A me è successo (a Mantova, con la maglia dell'Inter) ed è una sensazione tremenda, mentre è la più bella vittoria per chi sta dall'altra parte. Vedremo...”.

La favola di Toni si chiude forse con un gol…

“Dico la verità, non ho capito bene questa storia e la sua conferenza stampa. Peccato perché ho sempre apprezzato Toni e invece sono rimasto male dalle sue parole, si sentiva tutta la sua amarezza verso la società”.

Cosa fare con Jovetic?

“Jovetic è un campione, ma se arriva una grande offerta va ceduto. Sono di questo pensiero, Pradè e Macia poi avranno già in mano le alternative. Questo gruppo è formato da professionisti ed è questa la garanzia più bella per Firenze”.

NICCOLO' GRAMIGNI