Sandro Sabatini a VN: “Traorè, ottimo acquisto in prospettiva. E Corvino ha in mente un altro rinforzo lì in mezzo”

Sandro Sabatini a VN: “Traorè, ottimo acquisto in prospettiva. E Corvino ha in mente un altro rinforzo lì in mezzo”

Il noto conduttore Mediaset commenta l’arrivo di Traorè dall’Empoli e svela le mosse di mercato della Fiorentina in esclusiva per Violanews.com

di Redazione VN

di Filippo Angelo Porta

Salve, Sabatini. Pochi giorni fa, la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto del giovanissimo Traorè dall’Empoli per l’estate. Come giudica questo acquisto?
“Lo giudico un ottimo acquisto, soprattutto in prospettiva. È un ragazzo giovanissimo, classe 2000. Gli servirà un primo periodo di ambientamento, dunque non partirà subito titolare. Però è un rinforzo importante per la prossima stagione. La Fiorentina si è mossa bene e in anticipo, bruciando così la concorrenza delle altre squadre”.
Che tipo di giocatore è Traorè?
“È un jolly di centrocampo; può ricoprire qualsiasi ruolo lì in mezzo. Anche perché ha tecnica, fisico ed intelligenza. Per me, ha una grandissima personalità fisico-atletica. E credo che col tempo riuscirà a trovare anche un ruolo più definito a centrocampo”.
Pioli ha detto ripetutamente che alla Fiorentina serve un centrocampista. E, considerando che Traorè arriverà solo in estate, pensa che Corvino accontenterà il suo allenatore con un altro acquisto in quella zona del campo?
“Sì, per me arriverà un altro centrocampista. E Corvino ha le idee molto chiare in questo senso. I giorni scorsi si è parlato molto di Obiang. Ecco, sarà un giocatore con quelle caratteristiche. Prima, però, bisogna vendere i vari Thereau, Eysseric e Dragowski”.
Potrebbe essere Badelj?
“Lui sarebbe senza dubbio un gradito ritorno. Con la Lazio non sta facendo bene, mentre alla Fiorentina ha lasciato un buonissimo ricordo e i tifosi lo riaccoglierebbero a braccia aperte”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 7 mesi fa

    Badelj per me può restare dai suoi amici laziali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nisci - 7 mesi fa

    anche si bade conosce l’ambiente e i compagni è bravo e non sarebbe una scommessa corviniana mi andrebbe bene anche in prestito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. glomanti_2150976 - 7 mesi fa

    Anche no

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy