esclusive

Roggi a VN: “L’addio di Pizarro è un problema”

“I viola meritavano il terzo posto. Non sarà un mercato facile” (COMMENTA)

Redazione VN

Moreno Roggi, ex calciatore viola e attualmente procuratore, dice la sua a Violanews.com sull'attualità di casa Fiorentina, con un occhio di riguardo alle questioni di mercato:

Cosa ha pensato vedendo quanto accaduto Domenica a Siena?

"Ho pensato ancora una volta che la Fiorentina si meritava di arrivare terza".

Che tipo di Mercato sarà secondo lei quello della Fiorentina?

"Non sarà un mercato facile visto che devono rinforzare una squadra che ha fatto benissimo. Sarebbe ancora più difficile nel caso in cui dovessero partire con la cessione di un uomo-chiave come David Pizarro. Tuttavia mi fido di Pradè e Macia che sono bravi e sono sicuro che tutta Firenze si fida di loro".

Quale deve essere adesso la priorità della Fiorentina?

"La Priorità della Fiorentina resta assolutamente quella di sbrogliare la vicenda legata a Jovetic".

È un obbiettivo realistico l' Europa League?

"Si, la Fiorentina deve puntare a migliorarsi; dal punto di vista del gioco non lo può fare perchè giocare meglio di come lo ha fatto quest'anno è impossibile, quindi lo deve fare dal punto di vista dei risultati cercando il terzo posto che è sfumato all'ultimo e cercando di arrivare in fondo ad una competizione importante come l' Europa League".

Lei da 27  anni fa il procuratore e attualmente tra i suoi assistiti spicca il nome di Mattia Perin per il quale si parla di grandi squadre tra le quali anche la Fiorentina, il Genoa ha intenzione di cederlo?

"No, Il Genoa non lo cederà, infatti Mattia il prossimo anno giocherà sicuramente con i liguri".

MARCO GONFIA