esclusive

Roggi a VN: “J.Cesar? Un top player”

L’agente sul portiere del Qpr: “L’età non conta”. Su Ambrosini…

Redazione VN

La Fiorentina deve scegliere se dare fiducia a Neto o affidarsi ad un altro portiere. Scelta complicata e da prendere in fretta. Violanews.com ha contattato il noto agente FIFA Moreno Roggi per un commento su questa situazione.

Puntare su Neto o affidarsi ad un altro portiere?

“In questi giorni proverei fino alla fine Neto, per cercare di capire se ha la serenità giusta per essere il portiere titolare della Fiorentina. Dopo le amichevoli internazionali il quadro sarà più chiaro: serve esperienza, personalità, tranquillità”.

Cosa pensa di Julio Cesar?

“Penso che l'età non conta e lui è ancora un top player, poi è la Fiorentina che deve decidere”.

Il problema è l'ingaggio.

“Se la Fiorentina vuol davvero puntare in alto deve fare gli ultimi sforzi a livello economico, così come è successo per Gomez. Un portiere come Julio Cesar vale un grande centravanti”.

Intanto il suo assistito Ambrosini è già entrato nel cuore dei tifosi viola.

“E' entusiasta di aver scelto Firenze. Sta benissimo fisicamente, si sta allenando con continuità e senza problemi, con Montella si trova bene. L'ho sentito veramente felice e io sono felice per lui. Vedrete che Massimo sarà davvero utile alla Fiorentina, non solo in Europa, ha la voglia di un ragazzino”.

In campionato c'è un certo obiettivo che nessuno vuol nominare...

“La Fiorentina è inferiore soltanto alla Juventus, su questo sono sicuro. E se la Juve lotta per lo scudetto, è giusto prendere consapevolezza di ciò che può essere il campionato dei viola...”.

NICCOLO' GRAMIGNI