esclusive

Roggi a VN: “Behrami resterà, Jovetic…”

“La nuova Fiorentina mi piace, qualcosa sta cambiando”

Redazione VN

Ieri la presentazione delle maglie in Piazza della Signoria è stata molto apprezzata dai tifosi della Fiorentina: piccoli segnali di riavvicinamento tra la città e la squadra che ovviamente ha bisogno del massimo sostegno dei suoi tifosi. Per un commento su questo mercato e sulle operazioni finora condotte da Daniele Pradè, Violanews.com ha contattato un grande operatore di mercato come Moreno Roggi.

Partiamo da Valon Behrami: alla fine la Fiorentina inizierà a trattare con il Napoli?

“Io non credo, per ora non ho mai avuto la sensazione di un addio di Behrami. Ci sono tante voci in giro, ma di concreto c’è poco. E l’offerta del Napoli non è certo adeguata. Secondo me Behrami alla fine rimarrà a Firenze, ci sono alte possibilità”.

E Jovetic?

“Il suo caso è un pochino più complesso, ma sono fiducioso per due motivi: non c’è una società in grado di dare ciò che vuole la Fiorentina e poi la società – pur sapendo che a volte non si può dire di no – non sembra molto intenzionata a dar via il ragazzo. E fa benissimo, è un campione e non ha senso svenderlo”.

Le piace la nuova Fiorentina?

“Moltissimo, vedo che qualcosa sta cambiando anche nel rapporto tra tifosi e città. L’arrivo di Viviano poi è fondamentale per riportare entusiasmo: oltretutto è un ottimo portiere, dà sicurezza a tutto il reparto. Per quanto riguarda El Hamdaoui e Roncaglia, sono due giocatori dalle buone potenzialità, vedremo se riusciranno a far bene anche in Italia, da noi il campionato non è certo facile”.

NICCOLO' GRAMIGNI