esclusive

Roggero (Fox Sport): “Tottenham squadra spagnola, difesa punto debole”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il telecronista di Fox Sport Nicola Roggero ha stilato un profilo del Tottenham, avversario europeo della Fiorentina. Ecco un estratto dell’intervista: “Il Tottenham è una buonissima squadra...

Redazione VN

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il telecronista di Fox Sport Nicola Roggero ha stilato un profilo del Tottenham, avversario europeo della Fiorentina. Ecco un estratto dell'intervista:

"Il Tottenham è una buonissima squadra che dopo anni di discontinuità ha trovato finalmente una quadratura da big. Gli uomini più rappresentativi? Ovviamente Harry Kane. È un potenziale campione che Pochettino è riuscito a trasformare da giovane promessa a attaccante moderno che segna e gioca per la squadra. Poi c'è Eriksen: è un giocatore fantastico che oltre a segnare, crea gioco e fa tanti assist. Un altro punto di forza è il ritorno di Walker dopo il lunghissimo infortunio, infine Lloris, un portiere straordinario che ha più volte salvato il risultato nel corso della stagione del Tottenham. Il punto debole? La difesa: spesso concede gol che non una grande squadra non dovrebbe concedere. Al momento è l'unico reparto che non consente alla squadra di recuperare terreno sulle primissime posizioni in classifica. Pochettino sta facendo molto bene. Non sembra una squadra inglese perché predilige la tecnica ed il possesso all'intensità e alla fisicità tipici della Premier. È una squadra alla spagnola, che dall'arrivo del tecnico iberico ha trovato anche quella continuità che in passato gli è mancata nei momenti decisivi".

REDAZIONE

twitter @violanews