Nel corso della conferenza stampa della sua presentazione, Alessandro Diamanti ha espresso parole di elogio per un ex viola come Anselmo Robbiati, affine a lui per caratteristiche (Clicca qui). Per avere l'altro punto di vista, quello di Robbiati su Diamanti, Violanews.com ha contattato in esclusiva Spadino.
esclusive
Robbiati a VN: “La stima di Diamanti per me? E’ reciproca…”
Spadino risponde ad Alino: “E’ un gran calciatore, più forte di me a livello fisico. Può aiutare Gomez…”
Robbiati, Diamanti ha detto di aver avuto grande stima per lei...
Beh mi fa molto piacere, vuol dire che quando è venuto allo stadio ho giocato delle buone partite (sorride ndr). In effetti tra me e lui ci sono delle somiglianze: il mancino è praticamente lo stesso, anche lui su punizione segna spesso. E' più fisico rispetto a me e a differenza mia è arrivato anche alla Nazionale. E' un buon rinforzo per la Fiorentina.
Può aiutare Gomez a ritrovare il gol?
L'assist è una delle sue caratteristiche, ha grande capacità di fare l'ultimo passaggio quindi può giovare al tedesco il suo arrivo. Bisogna valutare a livello fisico come sta visto che ha giocato per un anno in un campionato meno difficoltoso del nostro ma le qualità non svaniscono.
La Fiorentina contro il Palermo ha ritrovato la vittoria al Franchi, e in che modo...
Ieri è stata una bella partita, finalmente si è visto il bel gioco a cui eravamo abituati. La squadra ha fatto girare bene il pallone facendo fruttare il possesso palla. Gli errori commessi in difesa potevano costare caro ma la squadra ha reagito bene e ha portato a casa il risultato. E' questa la Fiorentina che vogliamo vedere.
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA