Due gol per tornare a volare. La Fiorentina ha battuto il Catania con una rete per tempo: prima una meraviglia di Stevan Jovetic, poi il ritorno al gol di Luca Toni. Violanews.com ha contattato un grande bomber come Christian Riganò per un commento sul match del Franchi.
esclusive
Riganò a VN: “Toni, come in una favola…”
“Il gol di Jovetic ha cambiato la partita, il Catania era ben messo in campo”
Le è piaciuta la Fiorentina?
“Molto, ma non è stata certo una gara semplice. Nel primo tempo il Catania si chiudeva bene e quando ripartiva creava qualche problema ai viola. In particolare la Fiorentina faceva tanto possesso palla, senza trovare però gli sbocchi giusti anche perché il Catania era messo bene in campo”.
Poi è arrivato il gol di Jovetic.
“Una prodezza che ha cambiato radicalmente la partita, lui ha questi colpi nel dna. È stato velocissimo nella preparazione, poi la conclusione era semplicemente perfetta”.
Nel secondo tempo Firenze si è emozionata per Toni.
“I viola nella ripresa hanno giocato meglio, c'erano più spazi da sfruttare e in uno di questi si è inserito Toni. Jovetic ha fatto bene a non tirare, Luca era al centro dell'area, in posizione perfetta: lui questi gol non li sbaglia. Ho esultato tanto anche io, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. Come in una favola...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA