esclusive

Riganò a VN: “Jovetic via? Non è un dramma”

“Ma per meno di 30 milioni è una follia”

Redazione VN

La Fiorentina aspetta Vincenzo Montella e intanto vive ore non positive dopo la notizia secondo cui Stevan Jovetic avrebbe in mente di lasciare la Fiorentina. Per un commento su questa situazione, Violanews.com ha contattato l’ex attaccante Christian Riganò che – sul montenegrino – è molto chiaro.

Jovetic vuole lasciare Firenze, che è sempre più preoccupata…

“Io credo che nessuno debba rimanere controvoglia, indossare la maglia viola è un piacere, non deve essere un problema. Dico la verità, se va via Jovetic per me non è un dramma: solo Maradona faceva vincere le partite da solo, tutti gli altri si possono sostituire”.

I tifosi però potrebbero reagire in modo diverso.

“Ormai i tifosi hanno capito che le bandiere non esistono più, in questi anni la Fiorentina ha perso tanti pezzi e ora deve costruire un nuovo ciclo. Se i soldi ricavati dalla cessione di Jovetic servono a creare un gruppo competitivo, allora sono d’accordo con questa operazione. L’importante è ricevere non meno di 30-35 milioni, altrimenti è una follia. E deve essere chiaro: se Jovetic rimane a Firenze deve dare il massimo, altrimenti le critiche saranno tantissime”.

La nuova Fiorentina potrebbe ripartire da Montella: è l’uomo giusto?

“A Firenze i tifosi sono speciali, in tutti i sensi. Ranieri è stato crititcato fin da subito, Reja era considerato troppo vecchio e allora ben venga uno come Montella, che conosco bene. A Catania ha fatto benissimo, è pronto per una piazza come Firenze. Ovviamente poi bisogna dargli tempo, non è che arriva e tutti i problemi della Fiorentina vengono magicamente risolti…”.

NICCOLO' GRAMIGNI