Perché complicarsi la vita? Cedere oggi Borja Valero ha poco senso. Primo perchè non sarà certo dalla sua vendita che arriveranno gli euro necessari alla rivoluzione che pare essere nelle intenzioni del club viola. Secondo perchè esiste una legge non scritta che più o meno suona così: «Verranno ceduti solo quei giocatori che ne faranno esplicita richiesta o che non sono necessari per l’assetto tecnico della squadra». Per adesso non mi risulta che Borja ne abbia fatto richiesta e tutto sommato il suo contributo tecnico potrebbe essere ancora importante. Terzo perchè se davvero si vuol tentare di ricucire il rapporto fra Proprietà e tifo la cessione dello spagnolo non ci pare...una grande idea.
esclusive
Rialti su Borja Valero: “Perché complicarsi la vita?”
Che senso avrebbe vendere adesso Borja Valero? Se lo chiede Alessandro Rialti nel suo fondo per Violanews.com
Sia chiaro, Borja non è più quello di qualche anno fa, forse è pure vero che nel gioco di Pioli potrebbe trovare delle difficoltà, ma per quanto conosciamo Stefano crediamo che giocatori come Borja comunque possano essere utili. Insistiamo, perchè complicarsi la vita quando all’orizzonte di possibili complicazioni ne vediamo diverse. Per esempio la vicenda Bernardeschi che continua a muoversi sul filo dove pure gli acrobati rischiano qualcosa. Per certi aspetti pure Kalinic non sarà una storia semplice. Per questo pensiamo che Borja non debba essere un problema, per questo crediamo a lui come una possibile «chioccia» della futura Fiorentina che qualcuno vorrebbe verde, babies. Ha un ingaggio importante? Mica tale da rovinare l'azienda e poi di solito il...pane se l'è sempre guadagnato.
Teniamolo, sempre che non ci sorprenda annunciando, proprio lui, di volersene andare altrove. Allora sì che saremmo sorpresi. Ma per adesso non è così, allora...perchè complicarsi la vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA