Le fondamenta non vanno mai demolite. Partiamo da questa singola considerazione per mettere nero su bianco. Non sappiamo, perchè sono spariti e non parlano se non in casi risicatissimi, cosa vogliono fare della Fiorentina i Della Valle. Chi è più privilegiato di noi (Antognoni, Salica, Pioli) assicura che i fratelli Tod’s sono stufi di dover gestire il tran tran attuale e che vorrebbero, nel rispetto del fair play finanziario, rilanciare la squadra fino a riportarla in Europa League. Possibile? Vediamo, fermo restando che Firenze ci pare tutto meno che certa di queste assicurazioni. Buona parte della città è diffidente e io con tutti questi. Però spero che presto tutto sia pubblicamente chiarito e che proprio i Della Valle si prendano la responsabilità e l’onere di spiegare dove porterà la strada che hanno intrapreso. Corvino ha ridotto di quasi il cinquanta per cento il monte ingaggi e ottenuto un significativo più al mercato (compreso quello di gennaio). Però la classifica è grigio fumo e le prospettive restano poco allettanti. Speriamo in uno scossone, ma torniamo subito alla considerazione iniziale.
esclusive
Rialti per VN: “Della Valle, ora servono i fatti. Ecco la prova che conta”
L'editoriale di Sandro Rialti, firma del Corriere dello Sport, per Violanews.com
*************************************************************
*************************************************************
Al di là di tutto il tema del prossimo anno resta: Le fondamenta non vanno mai demolite. E’ esattamente qui che i Della Valle si giocano, laddove ancora esistente, la residua credibilità. Se a giugno verranno ceduti Chiesa, Milenkovic, Veretout, Simeone, Benassi quali fondamenta resteranno alla Fiorentina? A che sarà servito il lavoro di Corvino? Per quale futuro? Per quale Fiorentina? E per quali eventuali investimenti? E’ questa la prova che conta, la prova del nove. Probabilmente l’ultima sempre che il tempo non sia definitivamente consumato.
http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-fra-le-top-in-europa-a-fare-plusvalenze/
http://www.violanews.com/news-viola/lopinione-altro-che-rilancio-si-rischia-il-peggioramento-lautofinanziamento-e-un-bluff/
© RIPRODUZIONE RISERVATA