Ci sono cose che sono davvero difficili da digerire, anche per uno come me che ha visto centinaia e centinaia di partite, che ha sentito centinaia, migliaia di interviste. Accusare Federico Chiesa di essere un «cascatore» è fuori da ogni comprensione, da ogni dolore per una sconfitta che ti ha colto impreparato, da ogni difficoltà che uno possa incontrare nel gestire la propria azienda. Frasi come quelle riferite al ragazzo di Firenze provocano un fastidio insopportabile. Le immagini viste e riviste in tv hanno restituito legittimità inappellabile a Federico e sancito una vittoria, quella della Fiorentina, ben raccolta dalla corsa di tutti i ragazzi di Pioli sotto la striscia di tifo venuta da Firenze. Chiesa va difeso. Non so se potrà restare in viola. Onestamente dubito. Troppo bravo, troppi club lo vogliono, troppo europeo, troppo tutto per resistere. Ma io sogno e quindi per adesso voglio difenderlo e basta.
esclusive
Rialti per Violanews: “Difendiamo Chiesa, la sua colpa è di essere della Fiorentina”
La riflessione a mente fredda del popolare cronista fiorentino
Vorrei vederlo condurre la Fiorentina a vincere una finale di Coppa, riuscire a raggiungere un posto Uefa, segnare ancora e far segnare Muriel e quel Simeone che a Ferrara ha segnato uno di quei gol che non si dimenticano facilmente. Vorrei affogare le accuse a Federico con i suoi mille dribbling, nessuno ne fa e neanche ne vince più di lui. Oggi Chiesa è di Firenze e la città lo deve difendere, contro tutto, specialmente verso accuse che anche la realtà televisiva ridicolizza. Chiesa è un gran bel giocatore ma principalmente è un ragazzo fantastico e l’unica colpa che ha è di essere fiorentino e della Fiorentina.
http://www.violanews.com/news-viola/spal-mattioli-ci-ripensa-su-chiesa-due-telefonate-alla-fiorentina-per-scusarsi/
http://www.violanews.com/news-viola/amoruso-mattioli-se-la-prenda-col-sistema-non-con-il-piu-forte-milenkovic-faccia-cose-semplici/
© RIPRODUZIONE RISERVATA