Andrea Della Valle non capisce, io sì. Ricordo: era d’estate, di poco tempo fa, il presidente disse: «Siamo la quarta forza del campionato. Con Sousa intendiamo aprire un ciclo». E’ di primavera, oggi: settimi a punti tre dal Milan, nove dall’Atalanta, quattordici dalla Lazio, ventuno dal Napoli, ventidue dalla Roma, ventinove dalla Juve. Non siamo in Coppa Italia (in finale c’è la Lazio), in Europa League ancora ci lecchiamo le ferite della sconfitta con il Borussia. Annotazione suggerita da un ascoltatore di RadioBruno: Lotito con la Lazio ha fatto meglio due Coppe e spiccioli.
esclusive
Rialti: “Andrea Della Valle non capisce? Glielo spiego io…”
L'editoriale per Violanews.com di Alessandro Rialti, responsabile della redazione fiorentina del Corriere dello Sport - Stadio
Con Sousa si è arrivati alla rottura più ostentata del mondo e dell’opzione per un possibile nuovo contratto non c’è più traccia. Era per Natale, sempre di pochissimo tempo fa, la Fiorentina su Bernardeschi: «Resta con noi, siamo convinti, gli abbiamo fatto una grande offerta...». Oggi, Federico: «C’è un clima che non ci aiuta...». Del suo procuratore nessuna traccia e neppure della firma del ragazzo di Carrara. Speriamo bene.
Passa il tempo ma la tristezza continua ad non andare via. Andrea non capisce, però dovrebbe ricordarsi un vecchio motto: «Il cliente ha sempre ragione...». Non capisco chi dice che non capisce le cose, temo quelli che parlano di «minoranze». Il caso Sousa dimostra che i matrimoni «bianchi» non funzionano, che da separati in casa si sta malissimo e che dietro ai luoghi comuni c’è spesso tanta verità.
Ripeto quello che ho già detto: Qui non ci sono innocenti. La stagione è iniziata male e rischia, spero di sbagliarmi, di finire peggio. Una domanda: «Quanto costa la Fiorentina? I Della Valle vogliono venderla?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA