esclusive

Rambaudi a VN: “Jo-Jo non ha sbagliato partita”

Ieri al Tardini per Mediaset: “Personalità nel primo tempo, poi…”

Redazione VN

Dopo aver digerito la beffa relativa al pareggio di Parma, tutta Firenze è ora proiettata alla partitissima contro la Juventus. Violanews.com ha contattato in quest'ottica Roberto Rambaudi, ex calciatore e adesso commentatore per Mediaset Premium (presente al Tardini).

Un pareggio che sa di beffa per la Fiorentina...

“Non sono molto d'accordo se devo essere sincero, secondo me alla fine il pareggio è giusto. Il Parma ha creato diverse occasioni, Viviano è stato strepitoso ad esempio su Amauri...”.

Una Fiorentina a due facce: con personalità nel primo tempo, in difficoltà nella ripresa.

“Nel primo tempo la squadra di Montella mi è piaciuta molto, ho visto grande qualità; nella ripresa c'è stato un netto calo e anche per questo dico che il pareggio è giusto. Nel momento di difficoltà, il Parma ha saputo sfruttare la situazione. Nel complesso comunque la Fiorentina ha dimostrato ancora una volta di poter recitare un ruolo da protagonista quest'anno”.

Il calo della Fiorentina nella ripresa a cosa è dovuto? Alla Juventus di martedì?

“Non credo, semplicemente c'è stato un calo di tensione e il Parma ne ha approfittato al meglio. Magari qualcuno ha pensato alla Juve, ma non la totalità del gruppo. Lo escludo”.

Adesso la super partita con la Juventus...

“Secondo me la Fiorentina non parte con un grande svantaggio nei confronti della Juventus, è vero che i bianconeri in questo momento sono la formazione più forte della serie A ma so che l'ambiente sarà caldissimo e – dopo tante vittorie – la Juve potrebbe trovarsi in difficoltà. La Juve in campionato continua ad essere imbattuta, ma martedì secondo me rischia tantissimo”.

Tutti dovranno fare una partita di grande livello, a cominciare da Jovetic...

“Sì, ma per favore non iniziamo a dare la responsabilità a Jovetic per il pareggio di Parma. Ha sbagliato il rigore, ma secondo me la sua prestazione non è stata così negativa: ha fatto un calcio completamente diverso, aveva accanto Seferovic e non Ljajic, è calata la Fiorentina in generale, non soltanto Jovetic. Sento dire che il montenegrino ha sbagliato partita, ma non è così”.

Il suo rigore poteva però chiudere la gara...

“I rigori sono una roulette, lui ha voluto guardare il portiere fino alla fine ed è venuta fuori una conclusione non buona. Secondo me è stato moto bravo Mirante a stare in piedi fino alla fine”.

NICCOLO' GRAMIGNI