esclusive

Rambaudi a VN: “Baba? Secondo gol da vedere e rivedere”

“Fiorentina? Non avevo visto pessime prestazioni in precedenza. Sbagliato mettere in discussione Borja”

Redazione VN

Una Fiorentina convincente. Finalmente dopo diverse prestazioni negativa, la squadra di ieri è piaciuta a tutti per voglia e intensità. Violanews.com ha contattato l'ex calciatore Roberto Rambaudi, mercoledì al Franchi per conto di Mediaset Premium.

L'Udinese non si è mai vista, ottima prova della Fiorentina.

“La squadra di Montella ha fatto la gara perfetta: attenta in difesa, dove non ha subito molto, pericolosa in attacco. Un gioco efficace”.

È tornata la vera Fiorentina?

“Per me non era mai andata via, non è facile giocare senza attaccanti. Anche a Milano la squadra viola aveva fatto bene, soprattutto negli ultimi trenta minuti della ripresa. Come approccio l'unica gara sbagliata è stata quella con la Lazio, poi non ho visto tutti questi problemi e le pessime prestazioni che sono state descritte”.

E dai ieri a Firenze sono tranquilli: c'è un vero centravanti.

“In attesa di Gomez, è la miglior notizia per i tifosi viola. Babacar ha ancora margini di miglioramento, ieri ha concretizzato ed ha aiutato la squadra. Il secondo gol è vedere e rivedere molte volte, la potenza di questo attaccante mi ha colpito fin da subito. E poi è facile giocare con un Cuadrado così: nel 3-5-2 lui rende al meglio, sa essere devastante”.

Tra le note positive anche Borja Valero.

“Un altro che non se n'è mai andato, si è parlato di crisi di Borja, di periodo difficile ma in una carriera può accadere. Si deve far attenzione con le parole, lo spagnolo è da sempre un leader e lo ha dimostrato anche ieri. È stato messo in discussione e non mi è piaciuto l'atteggiamento di qualcuno, sempre pronto a criticare”.

Domenica la Sampdoria: Mihajlovic contro Montella.

“Due filosofie diverse di calcio, uno cerca le ripartenze, l'altro invece esprime un gioco offensivo e a volte lascia qualcosa agli avversari. Filosofie opposte, per questo sarà una bella partita. È la classica gara da tripla: quest'anno la Samp è davvero una squadra tosta”.

NICCOLO' GRAMIGNI