esclusive

Pontello a VN: “Cuadrado-Baggio casi diversi. Ecco come agirei”

L’ex presidente viola Ranieri: “Rischioso tenerlo a Firenze: e se si infortunasse? La Fiorentina…”

Redazione VN

Cuadrado resta o se ne va? E' questo il vero grande quesito della calda estate viola. Per chiedere un parere sul futuro del colombiano, Violanews.com ha contattato l'ex presidente della Fiorentina Ranieri Pontello: "Similitudini tra la questione Cuadrado e quella riguardante Baggio? No, parliamo di situazioni diverse perché Baggio all'epoca era un giocatore già affermato, mentre Cuadrado ha fatto bene solo due stagioni. Inoltre la reazione del pubblico non sarebbe la stessa, i tifosi si sono abituati a questi cambi repentini di casacca. Accettano che la società venda per far cassa e reinvestire sul mercato.

Secondo lei qual è il prezzo giusto per il quale far partire Cuadrado?

"E' da molto che sono fuori dall'ambiente del calcio ma sento parlare di 40 milioni di euro. Mi sembra addirittura spropositato, quindi a maggior ragione lo venderei".

Sarebbe rischioso trattenerlo un'altra stagione a Firenze?

"Non lo so. E' un giocatore importante, sicuramente può servire a raggiungere risultati migliori. Ma se facesse un anno brutto o si infortunasse?".

Come vede la stagione alle porte della Fiorentina?

"Vedo una Fiorentina ben posizionata per fare un bel campionato. Sono scaramantico, per questo non faccio previsioni nel dettagli. Champions? Lo spero, penso sia probabile".

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani