esclusive

Pulici a VN: “L’attaccante? Sarà una sorpresa di Pradè”

“Fiorentina-Udinese? Viola favoriti, perché…”

Redazione VN

L’esordio della Fiorentina in campionato si avvicina! Sabato la squadra di Montella affronterà l’Udinese, reduce dall’andata dei playoff di Champions contro lo Sporting Braga. Violanews.com ha parlato di questo impegno (e di mercato) insieme all’ex attaccante Paolo Pulici.

Che partita si aspetta?

“Dipende molto dalla condizione fisica dell’Udinese, su cui ho qualche dubbio. La Fiorentina è favorita, l’Udinese si trova ad affrontare due gare di Champions in una settimana e sono fondamentali anche dal punto di vista economico: logico pensare, dunque, che qualcosa verrà lasciato in campionato. La Fiorentina ha cambiato molto, questa è l’incognita più grande”.

A Montella servirà tempo per far tornare i conti.

“Certo, dopo una rivoluzione del genere non basta la preparazione estiva. Serve pazienza, anche da parte del pubblico che adesso deve tornare ad essere il dodicesimo uomo in campo: mi aspetto tanto da Firenze, i Della Valle hanno dato un segnale importante, adesso tocca ai tifosi”.

Inizia il campionato, il mercato vive giorni decisivi: chi vorrebbe vedere in viola come attaccante?

“Ci sono diverse punte in grado di far bene, io punterei sempre su giocatori giovani che magari hanno maggior voglia di arrivare rispetto ad uno come – ad esempio – Borriello. Non è escluso una sorpresa di Pradè, un nome che non è mai uscito, magari proprio un giovane dalle grandi qualità”.

NICCOLO' GRAMIGNI