Domenica sul sito dell'Associazione Centro Coordinamento Viola Club, è apparso un comunicato in cui il presidente Filippo Pucci ha chiesto l'autorizzazione per il ritorno dei tamburi in occasione di Fiorentina-Juventus. Come è nata questa idea? Violanews.com lo ha chiesto proprio a Filippo Pucci, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Tutto è nato dal momento in cui abbiamo appreso la notizia secondo cui in Milan-Inter erano stati autorizzati i tamburi all'interno di San Siro. È un fatto che non accadeva da 7 anni, non ho ancora capito la ragione e penso si sia trattato di una deroga. Perché non fare la stessa cosa per Fiorentina-Juventus? È una partita molto sentita, mi piacerebbe che venisse data questa opportunità dal momento che a Firenze c'è sempre stata grande civiltà. Vediamo adesso quale sarà la risposta del Questore di Firenze”.
esclusive
Pucci a VN: “Rivogliamo i tamburi al Franchi contro la Juve”
Il presidente dell’ACCVC: “Per Milan-Inter autorizzati i tamburi dopo 7 anni, è stata fatta una deroga”. Su Ilicic…
Su Fiorentina-Juventus ecco le parole di Pucci: “Penso che andremo verso un Franchi esaurito. La Curva Fiesole è già piena, non si trovano biglietti e so che c'è molta richiesta anche per gli altri settori dello stadio. Vedremo un bello spettacolo”.
Infine, un commento su Ilicic e sul momento della Fiorentina: “Ilicic è un patrimonio della società, va tutelato ma deve anche essere messo nelle condizioni di essere tutelato. Non possiamo tollerare certi atteggiamenti, poi ha chiesto scusa e credo abbia capito l'errore. C'era tensione contro il Napoli, probabilmente anche nei giocatori. Per il bene di tutto è importante, in questo momento della stagione, acquistare serenità, non fare polemica. Poi non so quali saranno le scelte della Fiorentina, se decideranno di cederlo o meno. Dopo la vittoria di Verona c'è maggiore ottimismo, spero di arrivare alla Juve in un'altra situazione di classifica”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA