Pres. Mercafir a VN: “Mercato e stadio Fiorentina insieme? Il progetto c’è, a noi va bene”

Pres. Mercafir a VN: “Mercato e stadio Fiorentina insieme? Il progetto c’è, a noi va bene”

Lucibello sull’eventuale costruzione dello stadio nuovo all’interno dell’area Mercafir

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

Tra oggi e domani Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, continuerà riunioni e incontri per il centro sportivo nuovo e per risolvere la vicenda stadio. Mentre la Soprintendenza valuta i parametri entro i quali si può lavorare per ammodernare il Franchi, questa mattina il numero uno viola ha visitato l’area Mercafir. Per capirne di più, Violanews.com ha sentito Giacomo Lucibello, presidente del mercato ortofrutticolo: “La soluzione del nuovo stadio alla Mercafir esiste da tempo, da diversi anni ormai. Non so se adesso la Fiorentina e il Comune la vogliano riprendere in mano. Posso dire che per noi non sarebbe certo un problema coesistere con l’eventuale nuovo impianto della società viola. Per quello che riguarda noi, ovviamente abbiamo bisogno di una Mercafir nuova”.
Commisso continuerà ad occuparsi di questi aspetti nel corso di tutta la giornata.

Lippi: “Ottima partita della Fiorentina, ma la Juve era al di sotto delle sue possibilità”

Fiorentina, nuovo arrivo nell’area marketing. La nuova responsabile è Carlotta Robotti

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pepito4ever - 4 settimane fa

    tanto il Centro sportivo non si può fare a Campo Marte, sicchè togliamoci di mezzo il Franchi e si fa novo ovunque sia va bene……non vedo perchè Rocco debba spendere il doppio per sistemare uno stadio in affitto quando con la metà se ne fa uno novo e di proprietà, sono tutti buhi coi culo degli altri….chi vole il Franchi non si preoccupi resta lì non lo tocca nessuno finchè non cede sotto il suo stesso peso per età del cemento e ferro. Ci faranno mostre, concerti, proiezioni studi sull’area sportiva di enorme prestigio storico (ma per piacere), così tutti quelli che vogliono che Rocco spenda o meglio butti nel cesso 160 milioni (che poi saranno 200 alla fine) per rimodernare una struttura in affitto e si riempiono la bocca con architettura e impianti sportivi e area sportiva, sono contenti. Ma fatevi una colletta e sistematelo voi, non ho capito. giocare al Franchi non un obbligo è una possibilità. E’ bene ricordarlo. Tanto Rocco non li butta i soldi se non ci fanno fare quello che è giusto che venga fatto. Sicché poche menate e pochi paletti e fateci fare lo stadio e smetterla di rompere col franchi che tanto è e rimane in affitto, anche con l’usufrutto gratuito per 100 anni per riprendere i 200 milioni messi e tutto il resto ce ne vole 500 di anni, a che pro dovrebbe farlo? Per il campo di baseball? per la costoli? ma per piacere! quelli sono impianti dove nemmeno le olimpiadi si possono fare. Non servono a nulla se non al loro scopo attuale. Forza Rocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ale612 - 4 settimane fa

    Ristrutturare il Franchi e poterlo renderlo vivibile come altri stadi tipo il Matmun-Atlantique del Bordeaux o Stanford Bridge del Chelsea tanto per esempio credo che sia impossibile avere certi spazzi con almeno 40000 posti.. Io non sono un architetto ma penso che tutto questo è al Franchi non sia possibile.. Se vogliamo uno stadio moderno che vada incontro alle varie esigenze di chi paga per vedere una partita dal vero con tutti i comfort ci vuole uno stadio nuovo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 4 settimane fa

    Mi pare sia un po’ la stessa solfa ovunque si vada… servono investimenti per rifare strutture vecchie di decenni e altamente inadeguate. Ma possibile che in tutto il comune di firenze siamo così poveri da non poterci permettere la normale GESTIONE di quello che abbiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Staffa - 4 settimane fa

    ma x fare lo stadio c’è bisogno della mecafir nova?

    e se si…deve essere un problema della fiorentina????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fornamas63 - 4 settimane fa

      Questo pensa che Commisso l’abbia riportato la piena…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bati - 4 settimane fa

    ma lasciate perdere la Mercafir e risistemiamo al meglio il Franchi che almeno sta in una bellissima area come il campo di Marte e non nell’area immobiliare più brutta di Firenze abbellita solo da carciofi e cetrioli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 4 settimane fa

      Boh, io generalmente vado allo stadio per guardare la partita e non i dintorni dello stadio e dunque a me o Mercafir o Campo Marte non cambia molto. Vero che per come si giocava l’anno scorso forse non valeva la pena nemmeno entrare allo stadio pero’ si spera che sia un’eccezione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 4 settimane fa

        Intendevo dire, che avrebbe avuto un senso l’intera area Mercafir per fare l’opera originaria che comprendeva stadio e cittadella viola. In quel caso la ricaduta economica sulla società sarebbe stata importante. Visto che non sarà così, fare uno stadio accanto al mercato, tutto appiccicato in una zona già francamente brutta, significa davvero fare le nozze coi fichi secchi. Si diceva che lo spazio fosse insufficiente prima quando si doveva spostare il mercato, ci pensiamo a mantenerlo li? Lo stadio da solo non è risolutivo per i ricavi, se riescono ad ammodernare il Franchi e creare posti migliori per tutti, tanto vale restare in un area bella e già polo sportivo di Firenze come il campo di Marte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ale612 - 4 settimane fa

          La mercafir doveva essere spostata se dovevano fare le strutture commerciali(dove si guadagna) che erano state promesse ai Della Valle ma per fare solo lo stadio dei 32 ettari ne bastano un quarto se a Rocco non interessano le parti commerciali sarebbe il posto ideale autostrade tranvia ecc… Io spero che sia fatto nuovo..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. fornamas63 - 4 settimane fa

          Ma ti sembra che Campo di Marte e zona Mercafir siano equivalenti come viabilità?
          Da una parte autostrada, aeroporto e tranvia, dall’altra il niente, anzi un quartiere intero messo sottosopra ad ogni evento.
          Conta più avere la collina di Fiesole sullo sfondo o uno stadio moderno al livello di quelli che un tempo vedevamo a giro per l’Europa (anche in Polonia sono meglio del Franchi).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziomario - 4 settimane fa

    “Abbiamo bisogno di una Mercafir nuova”: mi raccomando adesso chiedete che deve essere la Fiorentina a farvela così ricominciamo. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. jameslabriexxx - 4 settimane fa

    Ma si almeno se giocano male ni si tira i pomodori, sennò si fa na bella ribollita

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy