esclusive

Pin a VN: “Valero, episodio vergognoso”

“Adesso in casa viola manca serenità, corsa Champions condizionata”

Redazione VN

“Accanimento nei confronti della Fiorentina? Non so, ma c'è qualcosa che non torna”. A parlare è l'ex difensore viola Celeste Pin che – a Violanews.com – ha raccontato le sue sensazioni.

Tanta rabbia...

“Giusto così, la Fiorentina ultimamente ha subito troppi torti. Non mi riferisco solo a Parma, ma anche ad altre partite, specialmente quella con il Napoli. La corsa Champions è condizionata per quella partita, mi sembra grave”.

A Parma quali sono stati gli errori maggiori?

“Non è stata gestita una partita che era stata tranquilla dal punto di vista disciplinare, nel finale ci sono stati troppi problemi. Quello che è successo a Borja Valero è vergognoso: lui è un esempio, nel caso specifico non ha fatto niente di male. Scandalosa l'espulsione, assurde le quattro giornate”.

Adesso l'Europa League. Per ripartire.

“L'Europa League è un altro mondo, per fortuna della Fiorentina. I viola possono giocarsela alla pari con tutti, con l'Esbjerg darei spazio alle seconde linee per poi affrontare la Juve. E saranno due partite di grande spessore: i bianconeri sono motivati al massimo perché hanno la finale in casa, ma la Fiorentina è una squadra molto pericolosa, non parte sfavorita”.

Da ex difensore vede qualche problema ultimamente nel reparto arretrato?

“Secondo me manca un po' di serenità, questo però vale per tutta la squadra. Giusto lamentarsi per i torti, ma serve recuperare lucidità e serenità. Se vogliamo parlare dei singoli, in difesa credo che Tomovic e Roncaglia siano un po' in difficoltà, forse per la stanchezza e le tante partite di questo periodo”.