Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Pin a VN: “Juve fortissima, ma la prima giornata è sempre particolare”

L' ex viola commenta il sorteggio della prima giornata di Serie A: "La Fiorentina dovrà sfruttare il fatto che le prime partite sono di assestamento"

Iacopo Nathan

Dopo il sorteggio del calendario della Serie A 2016/2017, che verà Juventus-Fiorentina alla prima giornata, Violanews ha voluto contattare un ex viola come Celeste Pin, per chiedere la sua opinione sull' avvio che dovrà sostenere la squadra di Paulo Sousa.

Juventus-Fiorentina alla prima giornata, cosa ne pensa ?

"Il buon giorno si vede dal mattino...Nessuno voleva incontrarli, ma sono convinto che sia meglio alla prima giornata piuttosto che alla decima. All'inizio le squadre devono ancora completarsi e trovare il rodaggio, i nuovi componenti devono ancora inserirsi ed i giocatori che hanno disputato l' Europeo potrebbero ancora pagarne le fatiche. Sappiamo che la Juventus ha un blocco storico di giocatori, però non mi spavento, la Fiorentina ha sempre fatto la partita contro i bianconeri."

Potrebbe esserci maggiore tensione in ritiro sapendo di dover incontrare subito la Juventus ?

"Sousa saprà come fare, sappiamo bene che il campionato non è una partita, e che con la Juve la sfida si prepara da sola. Chi gioca a Firenze da un po' sa cosa vuol dire la partita contro i bianconeri, e lo spiegheranno anche ad i nuovi arrivati, che capiranno e si faranno trovare pronti"

Come si affronta una squadra come la Juventus, che ha rinforzato un organico già di spessore?

"Loro sono marziani, non c'è una vera soluzione per metterli ko, la Fiorentina dovrà sfruttare il fatto che ad inizio stagione forse la rosa non è ancora amalgamata, con i giocatori che hanno cominciato dopo ad allenarsi visti gli impegni con la nazionale. La Juve potrà avere delle distrazioni, e la Fiorentina è brava in queste condizioni, e saprà sfruttare la situazione a suo favore".