esclusive

Pin a VN: “Gara condizionata dall’errore su Salah”

L’ex viola: “La Juve non ha bisogno di certi aiuti. E’ mancato il regista. Ora una reazione feroce con Napoli e Dinamo”

Redazione VN

Le sensazioni dopo la gara della Fiorentina di ieri sono, ovviamente, tutte negative. Attenzione però a non pensare che sia tutto perduto: non è così, la squadra di Montella è in piena corsa su campionato ed Europa League. Certo, lo 0-3 inflitto dalla Juve fa male. Avrà ripercussioni su Salah e compagni? Violanews.com lo ha chiesto all'ex difensore Celeste Pin.

Una sconfitta che brucia, ci saranno ripercussioni?

“Non credo, è un ko molto pesante ma questa Fiorentina sta bene. La Juve ha fatto un campionato a sé, lo ha dimostrato anche ieri. Sono molto forti, la Fiorentina ha sbagliato partita ed è stata penalizzata. Si può guardare subito avanti”.

Non è d'accordo con le decisioni arbitrali.

“No... Penso che l'episodio del gol annullato a Salah ha condizionato la partita. Con la Fiorentina in vantaggio, sarebbe stata tutta un'altra musica. Un peccato, ci sono stati diversi errori nella gestione della partita, la Juve non ha bisogno di certi aiuti”.

A livello tattico: cosa è pesato di più?

“Secondo me l'assenza di un regista. Non c'era Pizarro, non c'era Badelj e si è visto. A centrocampo la Juve ha dominato. Poi in fase difensiva la Fiorentina non è stata perfetta: in occasione del secondo e terzo gol, ci sono diversi movimenti sbagliati. Ripeto, è una serata storta, propiziata da un errore grave sul gol di Salah”.

Più difficile la trasferta di Napoli o Kiev?

“La Fiorentina non deve avere paura di nessuno, lo ha dimostrato più di una volta. I viola hanno molta personalità, mi aspetto una reazione feroce da parte della squadra. Si può cadere, ma una grande squadra si rialza subito. Voglio vedere undici leoni sia contro il Napoli che con la Dinamo”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni