Dopo la brutta prova di Udine, la Fiorentina è chiamata al riscatto: oltre alla gara di Europa League contro il Paços, c'è ovviamente nel mirino il Verona, formazione che giovedì a Firenze lunedì alle 19. Violanews.com ha parlato del momento della squadra di Montella insieme a Celeste Pin (che in carriera ha vestito anche la maglia del Verona).
esclusive
Pin a VN: “A Udine la peggior Fiorentina dell’anno”
“Il Verona verrà a Firenze a viso aperto: per i viola è un vantaggio” (COMM)
Si aspettava la sconfitta di Udine?
“La Fiorentina ha giocato male però non puoi sempre pensare di vincere. Un passo falso ci può stare ed è utile anche per capire alla squadra che serve sempre la massima concentrazione”.
Parlando di Udinese-Fiorentina in molti hanno definito presuntuosi i viola: è d'accordo?
“Sì, in questo caso è un termine appropriato. La Fiorentina, ripeto, ha giocato male: non si sono applicati, hanno fatto un primo tempo sufficiente ma poi nella ripresa la squadra è crollata. È la peggior partita della gestione Montella”.
Adesso l'Europa League e poi il Verona.
“L'Europa League credo abbia poca importanza anche se ovviamente la Fiorentina non vorrà perdere la partita. Ciò che conta però è fare risultato con il Verona, diventa fondamentale: la squadra di Mandorlini ha deluso nel derby e vorrà riscattarsi, ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita tra due formazioni che giovano a viso aperto. E questo non può che avvantaggiare la Fiorentina”.
Poteva essere la partita del rientro di Mario Gomez e invece i tifosi dovranno aspettare ancora prima di vedere il tedesco in campo...
“La squadra è stata costruita per Mario Gomez e Rossi, è ovvio che l'assenza del primo è sempre più pesante e si sta facendo sentire. Ho piena fiducia nello staff medico della Fiorentina, non capisco le critiche: se il rientro è stato posticipato ancora una volta, significa che lo staff non vuole correre alcun rischio. È giusto così”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA